18/10/2014

Er Monnezza a Ostia: fan in delirio al teatro del Lido

Inserito in: Cinema
Tomas Milian, a Roma per il Festival del Cinema, visita le periferie romane in cui ha girato i suoi film. Oggi la presentazione del libro 'Monnezza amore mio' davanti ai suoi seguaci ostiensi, tra applausi e grandi emozioni

Tomas Milian a Ostia (foto Fb teatro Lido)

Ostia - Tomas Milian a Ostia, un appuntamento imperdibile per i fissati, gli appassionati, del genere poliziottesco, quello inventato dal regista Umberto Lenzi, residente a Ostia da molti anni, e dallo stesso Milian che oggi, venerdì 18 ottobre, lo ha raccontato davanti ad una sala gremita di fan, nel Teatro del Lido, parlando di tantissimi aneddoti della sua lunga vita cinematografica e non solo. Un 'cubano romano' che ha rapito il cuore di tantissime donne ma anche di tantissimi uomini che hanno visto nel suo volto rude gli occhi di un animo sincero.

Sul palco di Ostia con lui Steve della Casa e Alberto Crespi, che hanno supportato Tomas Milian nel lungo racconto, racchiuso anche nel libro scritto da Milian e Manlio Gomarasca, edito da Rizzoli, “Monnezza amore mio”. Dopo i ricordi e le emozioni, il momento di firme e autografi: una folla di giovani e anziani hanno atteso anche ore per l'autografo di Milian sul suo libro. Una signora ha anche voluto un bacio e il Monnezza non si è certo tirato indietro...nonostante i suoi 81 anni e il cappellino che porta, come ha detto lui, per nascondere la calvizie!

L'appuntamento è stato organizzato dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale, in collaborazione con il Municipio X, la Casa Editrice Rizzoli, Il Festival Internazionale del Film di Roma, Casa dei Teatri e della Drammaturgia Contemporanea. Tomas Milian è stato premiato pochi giorni fa al Festival del Cinema di Roma con il Marc’Aurelio Acting Award. Come già avvenuto con Di Caprio nel 2006 e Sylvester Stallone nel 2012, il Festival del Film arriverà anche nella grande periferia romana. Presenti oggi anche l'Assessore alla Cultura Giovanna Marinelli e il Vice-Presidente e Assessore alla Cultura del X Municipio Sandro Lorenzatti.

E anche Ostia ha fatto un regalo a Milian, il libro di Giulio Mancini, giornalista de Il Messaggero, “Ostia Set Naturale”, nel quale sono raccontati tutti i film girati sul litorale tra cui quelli in cui era protagonista Tomas Milian. E nel pubblico anche il mitico 'brigadiere Gargiulo'...  

 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci