Ostia - Campioni d’inverno e il Natale è l’occasione migliore per festeggiare il risultato incoraggiante raggiunto dai giocatori della squadra di calcio a 5 “Todis Lido di Ostia Futsal”.

La compagine e tutta la società sportiva ha brindato qualche giorno prima della Vigilia sulla terrazza ristorante dell’hotel Tiber a Fiumicino, dove tra applausi e discorsi i ragazzi e i loro mentori hanno potuto scambiarsi felicitazioni per il traguardo raggiunto, augurandosi - come sottolineano il presidente Paolo Gastaldi e il copresidente Sandro Mastrorosato - di raggiungere l’obiettivo finale, o meglio la vetta della classifica alla fine della stagione del campionato nazionale di serie B 2016-2017 di calcio a 5.

Un torneo che sta impegnando molto gli atleti, l’allenatore mister Roberto Matranga, e tutte le figure professionali che lavorano per ottenere il massimo in termini di risultati e di fair play, dai presidenti al vicepresidente Roberto Gastaldi, dal direttore sportivo Lorenzo Salvi al presidente onorario Marco Gregnanin. E come anche il pool di medici impegnato nel prevenire infortuni e eventuali problemi fisici.

A far sorridere tutti ci ha pensato Gianfranco Butinar, attore, imitatore, comico di fama che nell’occasione ha recitato alcuni dei suoi cavalli di battaglia legati al mondo del calcio, come le imitazioni dei commentatori tv storici (tra tutti Pizzul), degli allenatori e dei giocatori più noti. Non poteva mancare  l’imitazione del mito di Butinar, il compianto Califano, e quella di un Maurizio Costanzo sempre più anziano ma come sempre in tv!
Risate ma anche beneficenza, infatti Butinar ha colto l’occasione per presentare il suo cd musicale, che ha vinto il disco d'oro, il ricavato del quale andrà ai bambini che ne hanno più bisogno.

Insomma una serata vissuta con il cuore, lo stesso che i ragazzi mettono nelle scarpe quando corrono dietro al pallone, proprio come canta De Gregori nella sua “Leva calcistica della classe 68”…