Ostia - Prosegue la Terza Stagione Speciale a cura del Comitato Cittadino per il Teatro del Lido in attesa della pubblicazione dell'avviso pubblico da parte del Municipio Roma XIII per formare il consorzio di associazioni che andrà a coprogrammare le attività del Teatro del Lido. Lo scorso 5 marzo il Comitato del Teatro del Lido è stato premiato al Teatro Vascello di Roma con il premio Pasolini Monteverde con questa motivazione:"per aver difeso un teatro di cintura nato come presidio di libertà, elaborazione teatrale e socializzazione in un territorio fortemente minacciato dalla presenza della criminalità organizzata e a rischio di emarginazione sociale"

 
Giovedì 8 marzo alle ore 17.30 IL CIRCOLO ITALIA-CUBA di ROMA “JULIO ANTONIO MELLA” IN COLLABORAZIONE CON IL CIRCOLO ITALIA-CUBA di CAMPI BISENZIO e L’ ASSOCIAZIONE e rivista NUESTRA AMERICA PRESENTA (in lingua originale) HABANASTATION, FILM DEL REGISTA CUBANO IAN PADRON. LA SERATA SARA’ DEDICATA ALLA LIBERAZIONE DEI CINQUE CUBANI PRIGIONIERI DA OLTRE 13 ANNI NELLECARCERI DEGLI USA.


Interverranno:
Antonio Pitaluga docente dell’università de La Habana che ci illustrerà il contenuto del film.
Luciano Vasapollo docente della università La Sapienza di Roma, Direttore di Nuestra America, vicepresidente del Comitato Italiano Giustizia per i Cinque, di ritorno da cuba, relazionerà sul modello di perfezionamento della pianificazione economica.
Un rappresentante della Ambasciata di Cuba.
Saranno presenti e si ringraziano per la collaborazione il Teatro del Lido, Radio Cittàperta, Filippo Lange presidente di Affabulazione.
 
 
Sabato 10 Marzo  h. 21
Compagnia “Pallino 19” 
presenta
PICCOLI CRIMINI CONIUGALI
Commedia nera scritta con sorprendente suspense, un vero divertimento ma anche una saggia riflessione sulla madre di tutte le guerre: quella dentro la coppia. Un testo avvincente, profondo, che indaga le strade più nascoste e pericolose della vita coniugale. Perché anche la coppia più affiatata non è che una coppia di estranei.
 
Domenica 11 Marzo h.18 
Compagnia” Laboratori Permanenti”                                    
presenta
OGGI STO COSI’
con Caterina Casini e Roberta Montisci







Una visione “estenuata” del quotidiano femminile
. Tanti personaggi comici e caustici allo stremo delle forze, o della pazienza. Personaggi contemporanei che parlano al pubblico dal loro quotidiano in una sequenza camaleontica e corrosiva.
 
Ingresso a sottoscrizione (consigliato 8€ intero e 5€ ridotto)
 
Info: www.teatrodellido.it