18/11/2010

TEATRO DAFNE1: LA PRIMA SETTIMANA DI PROGRAMMAZIONE DEL NUOVO SPETTACOLO DEL TEATRO

Inserito in: Eventi
Il Teatro Dafne1 apre le porte del gossip a tutti i suoi fedelissimi con lo spettacolo 'Stasera si Festeggia', di Luca Franco, che ha debuttato con grande successo di critica giovedì scorso. Nella redazione di una rivista di gossip (appropriatamente chiamata 'Mercanti di Stelle', che è anche il nome della compagnia in scena), le figure umane più rappresentative dei nostri tempi si scambiano colpi bassi e colpi di testa.
L'arrivista sciupafemmine che intrattiene una relazione segreta con la figlia del capo, la ninfomane un po' svampita dalle involontarie uscite comiche, la coppia in crisi avvinta in un gioco di ripicche, la trentenne eterna ragazzina che si scontra con la collega repressa e bacchettona.. ma l'arrivo della figlia bruttina del direttore metterà a repentaglio il già scarso equilibrio psicofisico della bizzarra congerie di dipendenti, quando gli unici due uomini della redazione cercheranno di districarsi dall'ira del capo, trascinando le colleghe in un mulinello di situazioni esilaranti. Lo spettacolo, di cui Luca Franco è regista e sceneggiatore, è una nuova eccellente prova di talento per il giovane autore, la cui vena artistica trova un brillante riscontro anche nella fotografia. E' infatti possibile visitare gratuitamente il suo più recente allestimento fotografico nel foyer del teatro, un ottimo modo per scoprire sottili giochi di luce e seduzione che non mancheranno di stuzzicare anche i palati più fini.
Sul fronte della programmazione per bambini procede spedita la corazzata 'Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato', previsto in cartellone anche domenica prossima: una giostra di musiche, balletti e risate che riscuote un successo strepitoso a ogni rappresentazione, e che porta i bimbi in sala a vestire i panni degli Oompa Loompa, i buffi ma efficienti aiutanti del cioccolatiere più pazzo che la storia ricordi.
Autore: Lorenzo Nicolini
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci