Un vero e proprio supermercato della droga è stato scoperto ieri dai Carabinieri del Nucleo Operativo in un appartamento di Ostia. In mattinata, durante uno specifico servizio antidroga, i militari hanno notato un via vai di tossicodipendenti in una palazzina di via Domenico Baffigo. Dopo aver seguito i loro spostamenti hanno individuato l’obbiettivo: un appartamento situato al 5° piano di una delle case popolari, difficile da tenere sotto controllo.

Immediata è  stata la risposta operativa dei carabinieri che, per non essere notati, si sono travestiti da operai edili fingendo di effettuare lavori di ristrutturazione alle scale del palazzo. Sono bastati pochi minuti per capire le modalità dello spaccio: dopo aver citofonato, il tossicodipendente raggiungeva l’ultimo piano in ascensore, bussava per tre volte alla porta dell’appartamento venendo ricevuto dalla spacciatrice che gli consegnava la quantità e la qualità della droga richiesta, passandola dalle inferriate posizionate dinanzi alla porta blindata.

All’arrivo dell’ennesimo acquirente i finti operai edili sono entrati in azione qualificandosi e mettendo fine all’illecita attività. Nell’ appartamento hanno rinvenuto e sequestrato marijuana, hashish ed eroina, già pronte per essere vendute. La spacciatrice, A.A. una pregiudicata di 51 anni è stata arrestata con l’accusa di spaccio in flagranza di stupefacenti.

Poche ore dopo, nel contesto del medesimo servizio antidroga, i militari dell’Arma non hanno mollato la presa, e sono rimasti nascosti su di un pianerottolo, con l’obiettivo di tenere ancora sotto controllo l’appartamento della donna. Ben presto la lunga attesa è stata premiata. L’ascensore è salito di nuovo al quinto piano e un giovane ha bussato al già noto campanello. D.M.A., 53enne pregiudicato, convivente della donna arrestata in mattinata, è stato così sorpreso cedere 5 dosi di eroina a N.C. anch’egli pregiudicato 35enne di Fregene. Immediato è stato l’intervento dei carabinieri che hanno arrestato il primo con l’accusa di spaccio di stupefacenti ed il secondo per il reato di detenzione ai fini di spaccio.

Gli arrestati saranno giudicati questa mattina nelle aule del Tribunale di Roma.