Si è conclusa positivamente con l’intervento dell’Assessore Olive la richiesta da parte di Anffas Ostia di un attraversamento pedonale davanti il suo centro in via del Sommergibile. Dopo 30 anni di attività a Nuova Ostia finalmente i disabili dell’Associazione Anffas Ostia Onlus potranno attraversare in tutta sicurezza il Lungomare Duca degli Abruzzi.

L’amministrazione Municipale ha ascoltato la richiesta giunta dai vertici dell’Associazione che chiedeva la possibilità di avere di fronte l’ingresso del centro, che serve un’utenza di circa 500 persone con disabilità intellettiva e/o relazionale, per far si che i suoi utenti potessero attraversare in tutta sicurezza la strada altamente trafficata sia d’inverno che d’estate. In tempi molto rapidi le attuali Istituzioni hanno accolto la richiesta di un attraversamento sicuro per gli utenti e oggi finalmente anche Anffas Ostia ha potuto veder completato l’attraversamento pedonale davanti al suo cancello per la sicurezza della collettività.

“Siamo molto soddisfatti di questo risultato, perché il Municipio sta collaborando sempre più in sinergia con le Associazioni e con Anffas Ostia Onlus in particolare.” – ha commentato il Presidente dell’Associazione la Sig.ra Ilde Plateroti Narducci. “Un grazie dal profondo del cuore di una mamma di una persona con disabilità intellettiva e/o relazionale va all’Assessore Olive, per l’impegno che ha dimostrato nella risoluzione immediata di un annoso problema che nessuno prima di lui ha mai voluto fino in fondo risolvere” ha concluso il Presidente Anffas Ostia.