Ostia - Si terranno sabato 19 giugno, alle ore 14, presso la chiesa di Santa Maria Regina Pacis di Ostia i funerali di Daniel e David Fusinato, i due fratellini uccisi domenica scorsa ad Ardea insieme al pensionato Salvatore Ranieri da Andrea Pignani, il killer che in seguito si è suicidato.

La Procura di Velletri ha dato oggi il nulla osta per la restituzione delle salme ai familiari dopo le autopsie effettuate nella giornata di martedì presso l'Istituto di Medicina legale di Tor Vergata.

Secondo quanto accertato dagli esami autoptici i due bambini, Daniel, 10 anni, e David, 5 anni, sono rimasti uccisi con un colpo sparato da Andrea Pignani, sul corpo del quale oggi sarà effettuata l'autopsia e, come disposto dalla Procura, anche gli esami tossicologici. I carabinieri, intanto, avrebbero condotto un nuovo sopralluogo nella casa dell'assassino, un ingegnere informatico di 35 anni, disoccupato, che si era trasferito a vivere da qualche tempo nella mansarda della casa della madre, nel consorzio residenziale Colle Romito.

Gli investigatori, che hanno già posto sotto sequestro il computer ed il telefono di Andrea Pignani, sono in cerca di eventuali altri indizi che possano rivelare aspetti della sua personalità.

E ad Ardea da Ostia si erano trasferiti anche i genitori di Daniel e David, con i loro bambini, che ancora frequentavano le scuole al Lido: il maggiore, che aveva militato anche nell'Ostiamare, avrebbe presto iniziato la scuola calcio nella Lazio, alla scuola elementare Segurana, mentre il piccolo alla scuola per l'infanzia La gabbianella al porto.