Giardino di Roma - “La fermata Giardino di Roma sulla tratta ferroviaria Roma-Lido deve essere fatta e completata con annessa stazione, pertanto ho ribadito con forza oggi in Commissione Trasporti, la richiesta alla Regione di seguire attentamente l’iter di realizzazione dell’opera, attesa da 15 anni, assolutamente necessaria alla mobilità di un quadrante cittadino in cui risiedono circa 20.000 persone, con una elevata utenza di pendolari (studenti, lavoratori e turisti) che ha una viabilità fortemente critica a causa di ingenti flussi quotidiani di traffico ingenti da e verso la Capitale”.

E’ quanto dichiara Fabrizio Ghera capogruppo di Fdi alla Regione Lazio.

“In questi mesi abbiamo lavorato duramente con la presentazione di mozioni ed interrogazioni affinché si accertassero i fondi per la realizzazione della fermata giardino di Roma e Torrino Mezzo Cammino sulla Roma Lido. In particolare per la prima sono stati individuati i fondi e dato l’indirizzo per riavviare la progettazione di una infrastruttura fondamentale per l’intero quadrante. Ora la Raggi e Zingaretti non hanno più alibi e devono comunicare i tempi per le successive fasi progettuali”.

E’ quanto dichiarano Andrea De Priamo, capogruppo di Fdi al Comune di Roma, Pietro Malara capogruppo di Fdi in X Municipio, Giancarlo Laino, componente del coordinamento di Fdi nel Municipio X e residente nel Quartiere Giardino di Roma.