Ostia – Stasera il debutto al Teatro Pegaso di Ostia di ‘Camere da letto’, una divertente, ironica ed elegante pièce di Alan Ayckbourn, drammaturgo inglese presentata dall’associazione Teatrando. Tre camere, quattro coppie, una nottata insonne. Questo è ciò che il commediografo racconta in questa vivace commedia del 1975. Il lavoro, per la regia di Antonia Di Francesco, sarà in scena dal 9 al 25 ottobre, il venerdì e sabato alle 20.30 e la domenica alle 18.30.



La storia - Trevor, il figlio complessato di Ernest e Delia, ha sposato Susannah, una ragazza problematica e a tratti violenta. Amico di Malcom, viene da questi invitato ad una festa e non perde occasione di litigare ferocemente con Susannah, rovinando la serata a tutti quanti. Alla stessa festa era presente Jo, la fidanzata di un tempo, ora sposata con Nick che è rimasto a casa perché colpito da un forte dolore alla schiena. Un momento dell’antica tenerezza tra Jo e Trevor viene scoperto da Susannah, che fugge disperata nella notte. Ella andrà a casa dei suoceri in cerca di conforto e aiuto mentre Trevor, dopo aver fatto bisticciare il suo amico Malcom con la moglie Kate, andrà da Nick per spiegarsi. Nessuno dormirà. In compenso il pubblico non potrà che divertirsi.


Con Antonio Abet, Rossella Nardini, Marco Vetrano, Antonella Maddonni, Marco Carosi, Cristina Fanton, Alessandro Demontis, Margherita Scotto Di Minico e la regia di Antonia Di Francesco. 


Nota di regia - “E’ un breve ed esilarante spaccato della società e della famiglia inglese degli anni ’70, tra vecchie coppie un po’ all’antica – quasi vittoriane – e giovani sposi irruenti e giocosi, passando attraverso la coppia in crisi ma discreta, per arrivare a raccontare la coppia “scoppiata”. Qualcuno vi ha letto anche il percorso compiuto dall’amore nelle sue varie fasi, dall’innamoramento all’odio eterno… Sta di fatto che durante le prove ciascuno di noi ha trovato qualcosa di sé. Ma raccontato con quell’ironia e quel buon gusto che sarebbe bene adottare più spesso anche nella vita”. (Antonia Di Francesco).


Teatro Pegaso, via Cardinal Ginnasi, 12, OstiaDal 9 al 25 ottobre venerdì e sabato ore 20.30, domenica ore 18.30. 

 Info e prenotazioni: tel. 06.5665208. www.teatropegaso.net.