Ostia (Rm) – Proseguono i servizi dei Carabinieri di Ostia che nella sola giornata di ieri, sul litorale romano, hanno controllato complessivamente 103 veicoli e identificate 228 persone.

A Ponte Galeria, i Carabinieri della locale Stazione hanno dato attuazione a un provvedimento di custodia cautelare in carcere, emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Roma, a carico di un 70enne, già agli arresti domiciliari per reati inerenti agli stupefacenti e arrestato dagli stessi militari - nei giorni precedenti - per evasione. All’uomo è stata revocata la misura dei domiciliari ed è stato associato al carcere di Rebibbia.

Le porte di Rebibbia si sono aperte anche per un cittadino straniero di 33 anni, già noto alle forze dell’ordine e domiciliato a Roma. L’uomo è stato fermato dai Carabinieri all’interno della stazione di “Lido Centro” e, nell’ambito dei normali controlli, all’esito delle verifiche è risultato gravato da un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali di Roma. L’uomo deve scontare la pena di 2 mesi di reclusione poiché responsabile di reati contro il patrimonio.

Al termine di un’attività d’indagine, i Carabinieri della Stazione di Acilia hanno arrestato un 24enne romano poiché ritenuto responsabile di reiterati atti persecutori e lesioni personali nei confronti della sua ex compagna di 18 anni. Al violento stalker i Carabinieri hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma prima di accompagnarlo nel carcere di Regina Coeli.

Inoltre, nel corso dei vari servizi di vigilanza sul territorio, i Carabinieri della Stazione di Fiumicino hanno controllato due giovani incensurati del luogo, trovandone uno in possesso di varie dosi di hashish. Il suo “socio”, invece, aveva una dose, dichiarata per uso personale. Per il primo giovane è scattata la denuncia a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti mentre l’amico è stato segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma in qualità di assuntore di droghe.