Due giorni con la classica festa di quartiere e in questo caso la zona è quella di Stagni di Ostia, che vivrà questo week end un appuntamento tutto incentrato sul divertimento e l’aggregazione. Una festa patronale cresciuta di anno in anno grazie all’impegno dei residenti del quartiere e alla new entry associazione “Noi e voi per una Chiesa a Stagni”.

In via Micali è ricco il programma che andrà incontro alle diverse esigenze: sabato 26 si inizia con il torneo di pallavolo dedicato ai giovani e che al termine vedrà anche la classica premiazione finale. La sera dello stesso sabato, musica da ballo con il Maestro Carlo Cherubini e la sua vasta gamma di proposte, dal tradizionale ballo liscio alle più moderne proposte. E a contorno della parte ludica e musicale, la parte enogastronomica con la brace dove saranno cucinati cibi prelibati.

Domenica 27, appuntamento alle 8.30 per una passeggiata in bicicletta nel quartiere, grazie alla collaborazione di Ostia in bici. E quindi, contatto con la natura e, perché no, scoperta del territorio. Spazio anche all’aspetto liturgico con la Messa, presieduta da monsignor Schiavon. Annunciata anche la presenza dei rappresentanti dell’amministrazione municipale e, a seguire, il classico aperitivo.

Il pomeriggio di domenica, dalle 16, prevede tornei di briscola e burraco, aperti a tutte le fasce d’età. Alle 19 le premiazioni, soprattutto quella del concorso riservato agli alunni più meritevoli di 5ª elementare e della 3ª media del municipio XIII. Anche quest’anno l’iniziativa ha visto il prezioso contributo del Credito cooperativo di Roma. E quest’anno, un premio in più per l’iniziativa patrocinata dal municipio XIII. Il direttivo dell’associazione Noi e voi per una Chiesa a Stagni, ha infatti predisposto un riconoscimento per un alunno che, durante l’anno scolastico si è distinto per aver sostenuto un compagno, diversamente abile. A conclusione della serata, ancora musica e prelibatezze alla brace. Il finale sarà tutto per i classici fuochi d’artificio.