Ostia - "Il CdQ Insieme x Stagni, ha inviato al Presidente Falconi una lettera in cui si invita il Municipio a intervenire sulle criticità che incidono sulla qualità della vita dei residenti del quartiere. - Nella nota, si chiede maggiore attenzione alla viabilità, con particolare riferimento alla sicurezza al transito automobilistico e ciclopedonale di via A. Chigi e di via dei Pescatori, dell’illuminazione pubblica, come della cartellonistica e manutenzione delle caditoie stradali.

Non mancano segnalazioni sul trasporto pubblico, la mancanza di verde pubblico e di interventi sulle aree non manutenute, ai fini della prevenzione del rischio incendio e abbandono rifiuti, nonché, a livello urbanistico, sugli Nella lsviluppi in materia di Piani di Zona e ACRU. Per quanto riguarda la particolare situazione di rischio allagamenti, sono richiamati gli interventi contenuti nella parallela nota inviata dal Coordinamento Sicurezza Idraulica (CSI) in municipio in data 10 gennaio 2022.


Il testo della missiva è disponibile sul sito ufficiale del CdQ al link: https://ixsweb.wordpress.com/2022/01/16/qualita-della-vita-quartiere-stagni-di-ostia-nota-inviata-al-presidente-falconi/