Ostia - “Spesa sospesa” una iniziativa che la Commissione Pari Opportunità, ha promosso a sostengo del Mercato Sociale, sito all’Appagliatore, che si rivolge alle categorie più deboli e più fragili della nostra società.

Per mantenere vivo questo impegno infatti c'è bisogno di promuovere iniziative che danno vita ad una raccolta di derrate alimentari e non, in grado di sostenere la funzionalità e l’importanza di un Mercato Sociale, unico nel suo genere nel nostro territorio.

Per questo abbiamo dislocato sul nostro territorio molti volontari che hanno dato vita alla raccolta della spesa sociale, collaborando per sensibilizzazione alla solidarietà i cittadini che si recavano a far la spesa nei supermercati e che si sono messi a disposizione donando ciò che potevano. Ben 1,5 tonnellate di derrate sono state raccolte e andranno a riempire gli scaffali del mercato che consentirà di aiutare tante famiglie in difficoltà.

Un ringraziamento va quindi ai volontari di CNGEI e dell’AGESCI, LAB. VERDE ROMA CAPITALE - FAREAMBIENTE, Protezione Civile The Angels, Protezione Civile Blusub, che hanno attivamente supportato l'iniziativa, parliamo di 42 volontari che si sono impegnati per circa 10 ore lavorative nei 20 punti vendita che si sono messi a disposizione e che ringraziamo. I cittadini del X municipio, ancora una volta si sono distinti e nei momenti di difficoltà hanno dimostrato la loro capacità di raccogliersi intorno ai più deboli con atti concreti".

Così in una nota la Presidente della Commissione pari opportunità del Municipio Roma X - Cons. Filomena Cotti Zelati