Axa – Spari nella notte all’Axa, nell’entroterra di Ostia. A rimanere gravemente ferito un ragazzo di nazionalità italiana che poco prima delle due si trovava nei pressi di un pub in piazza Eschilo quando è stato colpito da un colpo di pistola al fianco.

Secondo quanto si apprende a sparare sarebbero stati due uomini a bordo di un motorino, che poi sarebbero fuggiti. Sul posto gli agenti del commissariato Lido di Ostia inizialmente informati di una rissa in corso anche se poi, al loro arrivo in piazza Eschilo, non hanno rilevato alcuna rissa.

Ad allertare la polizia gli amici del giovane che, ferito in codice rosso, è stato dapprima trasportato all’ospedale Grassi di Ostia ed in seguito trasferito al San Camillo, dove si trova ricoverato in prognosi riservata.

Sulla sparatoria indagano gli uomini della squadra mobile capitolina, che hanno già ascoltato i primi testimoni. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, c’è quella di un regolamento di conti: il ragazzo sarebbe stato ferito – per sbaglio - nel corso di una rissa tra due gruppi di giovani. Gli investigatori, che non escludono alcuna ipotesi, hanno acquisito le immagini delle videocamere presenti a piazza Eschilo.

Aggiornamento

Vittima della sparatoria è Manuel Mateo Bortuzzo, promettente nuotatore classe 1999 nato a Trieste ma cresciuto nella Pordenonese. L’atleta, che è stato sottoposto ad un delicato intervento per bloccare l'emorragia interna causata dal proiettile che si sarebbe fermato su una vertebra, dovrebbe essere nuovamente operato. Manuel Mateo Bortuzzo, che milita nell'Aurelia, è a Ostia dallo scorso ottobre per allenarsi nelle piscine del Centro federale Fin.