Ostia – Continuano i controlli del territorio posti in essere dai Carabinieri del Gruppo di Ostia. Gli uomini dell’Arma, affiancati anche dalla Compagnia di Intervento Operativo dell’8° Reggimento Lazio, nella scorsa giornata, sono stati impegnati in intensi servizi di prevenzione e repressione dei reati contro la persona ed il patrimonio.

I Carabinieri di Ostia hanno arrestato un 32enne di origine armena nei confronti del quale la Procura della Repubblica di Roma ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere. L’uomo, già sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria a seguito dell’arresto operato alcuni giorni fa per reati contro il patrimonio, è stato così associato presso il carcere di Regina Coeli di Roma.

I Carabinieri della Stazione di Ostia Antica hanno arrestato un 28enne, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, fermato nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale, ha evidenziato ai militari un anomalo nervosismo ed è stato perquisito, venendo trovato in possesso di una dose di cocaina e della somma contante di circa 300 euro. La successiva perquisizione domiciliare, ha consentito ai Carabinieri di rinvenire decine dosi di hashish. Il pusher è stato così accompagnato presso il Tribunale di Roma per l’udienza di convalida, venendo altresì denunciato per aver rifiutato di sottoporsi agli accertamenti volti a verificarne lo stato di alterazione psico-fisica alla guida.

A Fregene, i Carabinieri della locale Stazione, hanno arrestato un pregiudicato 50enne per maltrattamenti in famiglia. L’uomo aveva infatti aggredito, per futili motivi, l’anziana madre, causandole lievi lesioni. I militari, dopo avere accertato che simili comportamenti erano stati più volte reiterati e che l’anziana era stata sottoposta già da molto tempo a simili vessazioni, hanno arrestato il figlio violento. L’uomo ora si trova rinchiuso nel carcere di Civitavecchia.

Una donna di 28 anni, residente a Fiumicino è stata denunciata per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I Carabinieri della locale Stazione hanno infatti rinvenuto all’interno della sua abitazione numerose dosi di hashish, marijuana e 4 piantine di canapa indiana, nonché vario materiale atto al confezionamento della droga. Per la donna incensurata, è scattata la denuncia in stato di libertà, mentre lo stupefacente ed il materiale rinvenuto è stato sequestrato dai militari.

Stessa sorte per il medesimo reato è stato denunciato un 26enne romano, già noto alle forze dell’ordine. I Carabinieri della Stazione di Vitinia lo hanno fermato in macchina in compagnia di un altro giovane al quale aveva appena venduto una dose di cocaina. Il pusher è stato così denunciato, mentre l’acquirente è stato segnalato alla Prefettura di Roma.