22/02/2012

Sopralluogo tecnico in via Orazio dello Sbirro per la commissione commercio del XIII Municipio

Inserito in: Commercio
22/2/12 I controlli in vista dello spostamento delle bancarelle dell'area

Salvemme durante il sopralluogo

Ostia – Una ventina di bancarelle situate tra via Orazio dello Sbirro e via Vasco De Gama, che a breve dovranno essere trasferite.

Questo il motivo del sopralluogo tecnico organizzato questa mattina dalla commissione commercio del XIII Municipio, guidata dal presidente Stefano Salvemme, e avvenuto insieme ai tecnici del Dipartimento Attività Produttive del Comune di Roma e dei vigili urbani capitolini.

Secondo il progetto di riqualificazione dell'area, il gruppo di stand, al momento localizzati sui marciapiedi delle due strade, dovrebbero essere ricollocati nello square antistante proprio il mercato centrale di Ostia.

Anche la struttura di via Orazio dello Sbirro è inclusa nella ristrutturazione in project financing che trasformerà l'intera zona dello shopping del lido. A destare "stupore" tra i tecnici comunali, in particolare, il posizionamento ritenuto un pò invasivo di alcuni stand.

"Ci sono bancarelle che da quanto abbiamo appurato restringono troppo lo spazio sui marciapiedi, lasciando poco spazio ai passanti. – hanno sottolineato gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale – Eppure, nonostante le nostre segnalazioni, dagli uffici non hanno fatto nulla per risolvere questi problemi".

Il trasloco delle bancarelle di Ostia incontrerà però l'annunciata opposizione dei commercianti ambulanti. "Ho tutte le autorizzazioni, pago le tasse, perchè mi devo spostare in una zona meno redditizia", dice uno degli ambulanti.

 
Autore: Valeria Costantini
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci