Ostia – Nuova iniziativa di promozione sociale nel X municipio di Ostia promossa dal GS Flames-Gold che in collaborazione con l' Associazione donatori amici del G.B. Grassi, con il Centro trasfusionale dell'ospedale G.B. Grassi e con le società sportive "Asd Ostiamare", "Asd Lyceum" e "Ostia Runner" organizza sabato 19 marzo l' evento ‘Vieni a donare papà’, teso a sensibilizzare i cittadini sul tema della donazione di sangue.


L'INIZIATIVA - L’iniziativa nasce in considerazione del fatto che la Regione Lazio spende ogni anno circa 6.000.000 di euro per "acquistare" sacche di sangue in altre regioni italiane per soddisfare le esigenze dei pazienti oncologici, talassemici degli ospedali di Roma.


IL PROGRAMMA - Questo il programma della manifestazione:  dalle 8 alle 10 aspettiamo tutti i papà e non solo a venire a donare il sangue presso il Centro trasfusionale dell’ospedale Grassi di Ostia. Dalle 10.30 quadrangolare di calcio a 8 presso lo Stadio Anco Marzio, via Giovanni Amenduni, 15, a Ostia, con la partecipazione della Nazionale Giornalisti Rai, Nazionale Italiana Jazzisti, Polizia Locale X Municipio e i consiglieri del X Municipio. Alle 12.30 la premiazione delle squadre e dei ragazzi delle scuole vincitrici del concorso di poesia.

La scorsa settimana ha riscosso notevole successo il convegno ‘Bullismo, Cyberbullismo e Sicurezza’ che si è svolto al liceo scientifico A. Labriola di Ostia su iniziativa del Gs Flames Gold.