Ostia - Si alza il sipario su “Ostiadamare”, la serie di iniziative risultate vincenti del bando pubblicato dal Municipio X e relativo alle manifestazioni da tenersi sul territorio per l’estate 2019.

Anche in questa edizione, tra le location che ospiteranno gli eventi, c’è il Chiostro di Palazzo del Governatorato, particolarmente adatto ad ogni tipo di manifestazione e per accoglienza e per acustica. Presentazione di libri, serate a tema, musica, teatro e narrazioni, un elenco variegato di proposte delle quali fa parte la rassegna “Le belle sere” dell’associazione teatrale “The way to the Indies”, a cura di Argilla Teatri.

In scena dalla metà del mese di luglio. “Tratti femminili” è l’altra manifestazione ospitata dal Chiostro e dedicata alle donne protagoniste dell’Arte, della Letteratura, della Poesia e del Cinema. Altra location, tra le preferite del territorio, il Borgo di Ostia Antica che ospiterà serate di jazz, teatro, poesia e rievocazioni rinascimentali.

Particolarmente nutrito il programma messo a punto dal nuovo comitato di quartiere Repubbliche Marinare e dall’omonima associazione, in collaborazione con l’associazione culturale Tor San Michele 2. La sede delle iniziative è quella del parco Simone Renoglio. Con spettacoli musicali per grandi e piccini, animazione, serate danzanti, ballo liscio e latino americano. Grande curiosità per i quattro appuntamenti che si terranno a piazza Cesario Console.

Spettacolare questa scienza” è il titolo dell’iniziativa che attirerà grandi e piccini e che vedrà protagonisti l’acqua, lo sviluppo sostenibile, la magia e l’allunaggio. Luglio sarà anche il mese del Rally di Roma Capitale giunto alla 7a edizione. L’evento, si concluderà per il secondo anno consecutivo ad Ostia dal 19 al 21 luglio, giorno in cui avrà luogo al Pontile di Ostia, la prova spettacolo cui seguirà la premiazione. Nei prossimi giorni, il calendario delle singole iniziative che si protrarranno anche nel mese di agosto.