Fiumicino - Singapore Airlines ha festeggiato oggi l’introduzione dell’Airbus 350-900 sulla rotta Roma Fiumicino-Singapore. Il nuovo aeromobile rende disponibile a tutti i passeggeri italiani l’ultima generazione di prodotti di bordo, tra i quali la nuova Premium Economy Class. L’Airbus A350-900 opera da Roma con il numero di volo SQ365 quattro volte a settimana sulla rotta non-stop Fiumicino–Singapore (FCO-SIN), il lunedì, martedì, venerdì e la domenica. L’aeromobile parte alle ore 12:00 da Roma e atterra alle 6:00 della mattina successiva a Singapore. La tratta di ritorno, SQ366, sarà effettuata gli stessi giorni con decollo dall’aeroporto Changi di Singapore all’01:30 del mattino e atterraggio alle ore 08:05 a Roma.

“Siamo presenti a Roma con i nostri voli ininterrottamente da 46 anni e oggi festeggiamo un traguardo importante. I prodotti presenti sul nostro aeromobile A350 hanno riscontrato il favore del pubblico e sono sicuro che anche i passeggeri di Roma e di tutta Italia li apprezzeranno. Una cabina di Business Class più ampia, insieme all’introduzione della Premium Economy su questa rotta, ampliano l’offerta nei confronti della nostra clientela più esigente” ha commentato Subhas Menon, Regional Vice President Europe di Singapore Airlines.

“L’arrivo del nuovo A350 della Singapore Airlines, associato al recente incremento di frequenze, rappresenta per ADR un ulteriore importante risultato in termini di sviluppo del traffico aereo verso un mercato altamente strategico qual è quello del Sud Est Asiatico”, ha dichiarato Fausto Palombelli Direttore Marketing e Sviluppo Aviation. “I costanti ed eccellenti miglioramenti attuati da Singapore Airlines sono un’ulteriore conferma di come l'aeroporto di Fiumicino abbia raggiunto livelli di eccellenza nei servizi erogati a passeggeri e compagnie aeree. Un risultato riconosciuto nuovamente anche dalla classifica ufficiale di ACI Europe che vede Fiumicino al primo posto in termini di qualità percepita nel secondo trimestre 2017” ha concluso.

L’evento si è svolto all’interno della nuova Area Internazionale “E”, inaugurata a dicembre 2016 e divenuta punto di riferimento del settore a livello mondiale per comfort, convenienza e qualità dello shopping e dell’offerta enogastronomica, oltre che per le iniziative di intrattenimento culturale. E’ in questo scenario che da oggi i clienti di Singapore Airlines potranno trascorrere un tempo di qualità prima dell’imbarco, tra numerosi servizi, iniziative e infrastrutture dedicate. Grazie all’impiego di tecnologie avanzate e una maggiore efficienza operativa il nuovo aeromobile offre ai passeggeri un’esperienza di viaggio superiore, grazie a caratteristiche quali soffitti più alti, finestrini e ambienti più ampi e un sistema di illuminazione progettato per ridurre il jet lag.

L’Airbus A350-900 è un aeromobile chiave della flotta di Singapore Airlines, che consentirà alla Compagnia di introdurre nuove destinazioni, inclusi i voli non stop tra Singapore e gli USA con la versione ultra-long-range, ampliando i collegamenti in partenza dall’hub di Singapore e offrendo la possibilità di scegliere la nuova Premium Economy. A bordo dell’A350-900, i passeggeri potranno scegliere il comfort della Premium Economy di Singapore Airlines, il nuovo prodotto di cabina della compagnia che offre una seduta di 95 cm.

La nuova classe propone anche una larghezza del sedile di 48 cm ed una reclinabilità di 20 cm per consentire maggiore agio e comfort. Il sedile di Premium Economy è anche caratterizzato da un ampio spazio per gli effetti personali, uno schermo full HD di 34 centimetri, il più ampio della sua categoria, cuffie capaci di minimizzare il rumore e il pluripremiato sistema di intrattenimento KrisWorld per una navigazione intuitiva e facile da usare. Inoltre, i passeggeri della Premium Economy Class potranno usufruire di una franchigia del bagaglio consentita di 35 kg. Il nuovo Airbus A350-900 offre 42 poltrone in Business Class, 24 in Premium Economy Class e 187 in Economy Class, per un totale di 253 passeggeri.