Infernetto - "Dopo tragedia all'Infernetto resta il pericolo BORDONI, Sicurezza stradale, all’Infernetto residenti preoccupati, auto a tutta velocità per il quartiere. Non sono più accettabili rinvii e scaricabarile, si proceda immediatamente con interventi strutturali.

La recente tragedia in cui è rimasto vittima un quattordicenne è stata uno shock per tutti gli abitanti della zona, le Istituzioni locali avevano promesso maggiori controlli, tuttavia dal territorio prosegue incessante la scia di segnalazioni dovute al persistere di una situazione di pericolo: molti automobilisti continuano a sfrecciare per le vie interne dell’Infernetto non curanti di quanto accaduto aumentando il rischio che un simile episodio abbia a ripetersi.

Ho scritto alla sindaca Raggi e ai responsabili della sicurezza del X Municipio. Osservati speciali sono via Wolf Ferrari, via Francesco Cilea, Via Pietro Romani e via Ernesto Boezi, mancano ancora provvedimenti urgenti e restrittivi per tutelate i pedoni. Basta tragedie annunciate, la priorità è quella di restituire la dovuta sicurezza e serenità alle moltissime famiglie del quartiere".

Così in una nota il consigliere capitolino della Lega-Salvini Premier Davide Bordoni