Ostia – “Bravi a parole, ma scarsi nei fatti. Questa purtroppo è l’opposizione nel Consiglio del X municipio, che oggi su un documento che riguardava la messa in sicurezza del lungomare di Ostia.

Questa maggioranza, dopo aver discusso nei giorni scorsi, nella Commissione Lavori Pubblici, da me presieduta, le varie soluzioni da poter realizzare per mettere in sicurezza i pedoni e per garantire le migliori condizioni di viabilità, ha presentato un documento per dare impulso agli uffici preposti di porre in essere tutti gli strumenti idonei a queste finalità.

Nella Commissione si era parlato di poter avere maggior segnaletica, di rivedere un sistema ottimale di dissuasione della velocità e in ultimo di una rivisitazione del sistema semaforico per garantire flussi più omogenei. Appare quindi paradossale, l’astenersi o non partecipare al voto su un documento di impulso verso gli uffici che devono portarci a soluzioni rapide ed efficaci, fermo restando che la Commissione Lavori Pubblici resta a disposizione per una ulteriore discussione su le soluzioni trovate”.

Cosi in una nota il Presidente della Commissione Lavori Pubblici del Municipio Roma X – Raffaele Presta.