Acilia - "I residenti di Acilia, i pendolari e i lavoratori che gravitano intorno alla stazione della Roma-Lido hanno ancora paura: abbiamo presentato una mozione per chiedere una presenza costante delle Forze dell’Ordine”. Questo l’allarme lanciato dal consigliere PD di Roma Capitale Giovanni Zannola, dal segretario PD del X Municipio Flavio De Santis e dal membro della Direzione PD del X Municipio Leonardo Di Matteo, che spiegano.

“Abbiamo accolto con soddisfazione l’operazione del Commissariato di Ostia dello scorso 8 marzo: l’arresto dei principali esponenti della baby gang che imperversava nella zona ha seguito una recente interrogazione del Partito Democratico sul tema, datata 21 gennaio - rivendicano con orgoglio gli esponenti Dem - ma non è abbastanza. E' inaccettabile il senso di abbandono percepito dai cittadini negli ultimi tempi ed è ancora aperta la ferita della pallottola vagante in zona Axa che ha condizionato per sempre la vita di un giovane nuotatore”.

Giovanni Zannola, rilanciando con forza una proposta già avanzata nell’ultimo confronto consiliare, annuncia: “L’11 marzo scorso ho presentato una mozione da portare in Assemblea Capitolina per sensibilizzare la Sindaca e la Giunta: è necessario e urgente istituire un presidio fisso delle Forze dell’Ordine nel piazzale antistante la stazione di Acilia. Tale presidio, già contemplato attualmente presso Lido Centro, costituirebbe un importante deterrente all'attuale recrudescenza di episodi di violenza” - conclude Zannola.

Il Partito Democratico del X Municipio, infine, annuncia che è già partita una petizione popolare, corredata da volantinaggio informativo, al fine di ottenere il presidio delle Forze dell’Ordine.