Ostia - "Demos e Laboratorio Civico X avevano incontrato i residenti di Via Marino Fasan sabato scorso. Solidarietà, ma anche risposte concrete, tutela legale e la convocazione della Commissione regionale Politiche abitative accanto al Consiglio straordinario municipale già richiesto da Franco De Donno e non ancora calendarizzato.

Grazie all'intervento di Paolo Ciani per il 22 giugno è stata convocata la Commissione che affronterà la questione degli sfratti (che non riguarda solamente gli stabili di Via Marino Fasan, ma anche delle case Armellini).

Non facciamo demagogia, né vogliamo rispondere alle provocazioni di alcuni esponenti politici della maggioranza capitolina che sommariamente dichiarano di lavorare sulla questione senza comunicare alcuna soluzione. Siamo e saremo accanto ai residenti e saremo contro ogni singolo sfratto. Stiamo coinvolgendo tutte le amministrazioni, poiché questa questione surclassa i residenti che sono solamente spettatori di una pantomima indecorosa che non si meritano. Continueremo a seguire questa ed altre vicende e comunicheremo tempestivamente gli esiti della Commissione regionale".

Così in una nota Demos e Laboratorio Civico X.