Ostia - Pari di carattere per l' Ostiamare che interrompe il digiuno di punti. I biancoviola tornano a casa con un prezioso 1 a 1, ottenuto grazie ad una rimonta di qualità, dopo una prima frazione nella quale i Gabbiani hanno creato alcune situazioni interessanti, senza però finalizzare, mentre Bianchi in apertura ha firmato l'1 a 0 per l'undici di Rocca Priora.

Decisivo De Iulis, su assist del giovane Chiurco, per un gol che può regalare nuove energie in vista del match casalingo di Mercoledì, in infrasettimanale, contro la Torres. Al primo contropiede del match la è costretta a rincorrere. Al 10' la risposta lidense è affidata a Bertoldi che, con il destro, mette i brividi a Maltempi. Il numero uno della Lupa vede sfilare la sfera sul fondo, a pochi Lupa Roma passa in vantaggio. Azione rapida e ben manovrata quella della formazione di Amelia, conclusa in rete da Bianchi che, da pochi passi batte Giannini. Siamo al 6' e l' Ostiamare centimetri dal palo alla sua destra.

Poco prima della mezzora un'altra chance importante per i ragazzi di Greco. Attili, tra i più vivaci per tutto il match, imbecca Chinapah che prende il tempo al suo marcatore, e scatta verso la porta avversaria. Solo davanti a Maltempi, però non inquadra lo specchio in diagonale. Poco dopo, il giovane fantasista lascerà il campo a Ferrari. A pochi minuti dalla fine, nell'ultima azione degna di nota del primo tempo, D'Astolfo serve - o cerca di farlo - Attili, con una palla filtrante meravigliosa, ma la difesa della Lupa si salva. Si riparte ed è un' Ostiamare rabbiosa, quella che torna in campo.

De Iulis costringe subito alla respinta Maltempi, poi Bertoldi anticipa tutti, la sfera sembra finire in fondo al sacco ma i difensori della Lupa salvano in extremis. Sul ribaltamento di fronte, però, pericolosissimo Scibilia. Il numero 11 fa tutto bene tranne la conclusione, e la palla finisce tra le braccia di Giannini. L' Ostiamare insiste, dopo il pericolo scampato, e al 16' va ancora vicina al pari. Serpentina micidiale di Bertoldi, ma il destro non fa male a Maltempi. Poi, sul cross teso di Colantoni, Ferrari va allo stacco in area, la palla finisce fuori non di molto.

Ad "aiutare" i lidensi ci pensa al 26' Pompili: "obbligato" a fermare lo scatenato Bertoldi, il calciatore della Lupa rimedia il secondo giallo e la doccia anticipata. Dalla punizione scaturita, poi, e calciata divinamente dall'ex Arzachena, super parata di Maltempi, che va a togliere la sfera dal "sette". Al 36', però, si materializza il pari dell'Ostiamare. Chiurco, appena entrato, regala un assist fantastico a De Iulis che, con un tocco sotto, scavalca Maltempi in uscita e fa 1 a 1. Sarà questo il finale, nonostante il forcing finale dei biancoviola. Mercoledì alle 15 tutti all'Anco Marzio per la sfida contro la Torres. Forza ragazzi!

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE D, GIRONE G (7^ GIORNATA) LUPA ROMA - OSTIAMARE 1-1

LUPA ROMA: Maltempi, Perocchi (44'st Tomaselli), Fè, Rebecchini (42'st Testi), Cacciotti, Negro, Bianchi, Loggello (13'st Piano), Tocci (42' st Loiali), Pompili, Scibilia. A disp. Signorelli, Ranieri, Ansini, Capuozzo, Azzawi. All. Amelia.

OSTIAMARE: Giannini, Di Iacovo, Colantoni, Attili, Pieri (29'st Chiurco), Martorelli, Cabella (41'st Pedone), D’Astolfo, De Iulis, Bertoldi, Chinapah (36'pt Ferrari). A disp. Barrago, Sarrocco, Calveri, Scaccia, Lazzeri, Dioguardi. All.Greco.

ARBITRO: Valerio Pezzopane de L'Aquila. MARCATORI: 6'pt Bianchi (LR), 36'st De Iulis (OM). ESPULSI: 26' st Pompili (LR) per doppia ammonizione; 46'st allontanato Amelia (LR) per proteste.