Ostia - Botta e risposta tra Mancini e Roberti e al " Bruschini " finisce 1 a 1 con l' Ostiamare che conquista un buon punto, in rimonta, contro l'ostica formazione allenara da mister Rughetti. I ragazzi di Alfonso Greco vanno sotto al 12', a causa del punto del vantaggio anziate firmato da Mancini, ma poi reagiscono alla grande, con una ripresa di qualità aperta dal pari di Roberti, che sarà poi il risultato finale. Ottima la prestazione del giovane Flavio Giannini, portiere classe 2000, all'esordio in Serie D. Partenza positiva dei biancoviola che si rendono pericolosi due volte in pochi minuti.

Dapprima con il colpo di testa di Ferrari, alto, sul cross di Calveri, poi sempre Ferrari tenta di intervenire sul preciso lancio di Belardelli, ma commette fallo e l'azione viene stoppata dall'arbitro di Lanciano, Di Cicco. L' Anzio si affaccia sul versante lidense e fa male. Un retropassaggio di Bellini, diretto al giovane Giannini, viene frenato da un " Bruschini" in condizioni "difficili" e diventa preda di Mancini che, velocissimo, entra in area, scarta il portiere lidense e deposita in rete per l'1 a 0 della squadra di casa. Pochi istanti dopo Anzio ancora pericoloso, e sempre con la velocità dei suoi attaccanti: Papa viene steso da Proietti, in area. Per l'arbitro è calcio di rigore e giallo al calciatore dell' Ostiamare. Su segnalazione del frusinate Giudice, secondo assistente di giornata, però, la decisione viene annullata per offside, con felicità dei biancoviola che scampano un grosso pericolo.

L' Ostiamare parte, così, a caccia del pari e si rende pericolosa con Roberti. Cross preciso di Colantoni e stacco di testa del bomber lidense che non trova però lo specchio. Al 24' ancora una perfetta combinazione tra i due, conclusa con la stoccata di Roberti e il miracolo di Rizzaro, che alza la sfera sul fondo. Nel finale di frazione ci prova anche Proietti, ma la sua conclusione viene respinta ancora una volta dal bravo Rizzaro. Poi super Giannini, all'esordio in Serie D, salva su Martilotta con un grandissimo intervento nel recupero del primo tempo. Inizio di ripresa tutto biancoviola.

Al 4', infatti, arriva il gol del pari, meritato. Colantoni disegna il tracciante perfetto per Roberti che colpisce di testa, traversa piena e poi palla che resta in zona. Si accende una mischia selvaggia, con Mazzei e Roberti che si avventano sulla sfera, per mandarla in rete, ed è proprio l'attaccante, ex Anzio,a realizzare il prezioso 1 a 1, siglando il suo sesto sigillo stagionale. Sempre Roberti, visto Rizzaro fuori dai pali, prova poco dopo a sorprenderlo con un tiro da lunghissima distanza, ma il portiere dell'Anzio fa un passo indietro e salva tutto con un grande intervento. Alla mezz'ora pericoloso l' Anzio, con il tiro di Papa che fa la barba al palo, poi nella parte finale la grande chance per l' Ostiamare. Santucci, entrato da poco, converge verso il centro ed esplode il mancino, a pochi passi dall'area. Palla sul palo, sfortunatamente. Finisce 1 a 1, un buon punto comunque in vista della sfida interna con il Monterosi di domenica prossima.

ANZIO - OSTIAMARE 1-1

ANZIO: Rizzaro; Provaroni (2’st Dell’Accio, 42’st Rodriguez), Martilotta, Funari; Costanzo, Lauri, Di Ventura, Papa, Landolfi; Ricci, Mancini (22’st Silvagni). A disp.: Benedetti, Barbaria, Ferrari, Gentile, Magro, Patriarca. All.: Rughetti.

OSTIAMARE: Giannini; Belardelli, Mazzei, Pieri, Colantoni; Bellini, Calveri (39’pt Dioguardi, 28’st Santucci); Attili, Ferrari, Proietti; Roberti. A disp.: Barrago, Odorisio, Chiurco, La Rosa, Achilli, Saltalamacchia, Pedone. All.: Greco.

ARBITRO: Di Cicco di Lanciano. ASSISTENTI: Bianchini di Frosinone – Giudice di Frosinone. MARCATORI: 12'pt Mancini (A), 4'st Roberti (OM).