OSTIA - Inizia il conto alla rovescia per l’evento romano più atteso legato agli sport estremi e per lo più acquatici, il COLOSSAL EXTREME SHOW 2011, un appuntamento che si rinnova ormai ogni anno giunto alla sua terza edizione, abitualmente svolto  in apertura alla stagione estiva, quest’anno invece segnerà la chiusura.

(CONCORSO VIDEO "30 SECONDI PER UN COLOSSAL" . SCARICA IL BANDO DAL SITO UFFICIALE http://www.colossalextremeshow.it/colossalextremeshow.it/Photo_Video_Contest.html )

Sarà un appuntamento che ci consentirà di assaporare gli ultimi sprazzi estivi. La kermesse di sport si svolgerà il 24 e 25 settembre 2011, sempre nella stessa spiaggia e nello stesso mare di Roma, presso gli esclusivi lidi del Kursaal Village e Barkabar di Ostia Lido. Gli sport presentati quest’anno sono molteplici: l’immancabile kitesurf, una disciplina sempre più in voga nel nostro paese che ci consente di scivolare sulle onde e toccare il cielo con un dito, con l’associazione AKO riconosciuta a livello internazionale, da IKO e nazionale da FISN e CKI, che presenterà al Colossal 2011 una gara unica nel suo genere con la disciplina dell’HANG TIME, la competizione sarà patrocinata dalla FISN e pertanto dal Coni. Ma la nota particolare è che sarà aperta a tutti agli appassionati del kitesurf che potranno confrontarsi tra loro e anche con i pro; con questa gara cercheremo di stabilire il record Colossal, il vincitore sarà colui che resterà più tempo in volo, e vento permettendo, cercheremo di battere anche il record italiano attualmente detenuto dal pluri campione italiano di kitesurf Max Di Cicco, stabilito durante la Red Bull Kite Mission del 2006 con 9,7 secondi in volo.

Il vincitore della Colossal Trophy Kitesurf Hang Time si aggiudicherà un magnifico soggiorno di una settimana per due persone in BRASILE in B&B presso Rancho do Peixe in Bungalow Jericoacoara, Corso di kitesurf vari livelli di perfezionamento RANCHO DO KITE. Offerti dal tour operator KITEMOVING. Il Colossal Extreme Show è un evento extreme che  vuole stupire, ma non solo, il nostro intento è di consentire a tutti di avvicinarsi a questi sport, cosi abbiamo pensato in collaborazione con la scuola KiteTime Ostiacon sede al Barkabar di organizzare dei mini corsi gratuiti di iniziazione al kitesurf e gli iscritti saranno sorteggiati per vincere dei maglifici premi, tra!soggiorni!e corsi in luoghi culto per questi sport, in collaborazione con le scuole SUBCIELO KITE SCHOOL di TARIFA, POWER SKULL LAGO DI GARDA, e KITE MAREMMA co TWKC/KITECLUB i corsi offerti sono di vari livelli a scelta del vincitore, sempre proposti da KITEMOVING il tour operator per il kitesurf.

Non potranno mancare delle session e corsi gratuiti di surf a cura dell’associazione Beach Break di Sabaudia, per gli  iscritti sorteggeremo un soggiorno nella surf house di Somo Santander (Spagna) offerto da Surf To Live, dove potrete imparare o perfezionare il vostro livello con onde che solo l’oceano potrà regalarvi. Non mancheranno esibizioni mozzafiato di jet ski presentate dal Campione Mondiale della  disciplina del freestyle il romano Valerio Calderoni ospite d’onore del Colossal Extreme. Un'altra disciplina acquatica che giorno dopo giorno vedremo sempre più negli specchi d’acqua della nostra penisola è sicuramente il SUP stand up paddle, che sarà presente con due entusiasmanti competizioni aperte a tutti gli appassionati di questo sport: la nota associazione SUP WAVE CLUB presenterà una gara SUP per la disciplina WAVE, montepremi di circa 1000 euro in materiali offerti da PIKE SURFSHOP. Mentre la DB SUP CLUB e STAND UP PADDLE OSTIA presenteranno un entusiasmante regata di SUP RACE: i primi classificati di entrambe le discipline si aggiudicheranno il Premio Colossal trophy, un meraviglioso soggiorno di una settimana nella SURF HOUSE di Santander in Spagna.

Non mancherà il Parkour con l’associazione PKR Roma, organizzatrice dei migliori raduni  europe di questa disciplina, l’ECCE PARKOUR che lo scorso anno al Colossal ha riscosso un  successo strepitoso. Per la prima volta al Colossal Extreme Show ed in un evento di questo tipo, ospiteremo i parapendio, presentato dall’associazione Parapendio Roma. Il Colossal Extreme Show non è rivolto esclusivamente agli sportivi, ma anche a tutti coloro che amano e sono  incuriositi da! questo  mondo. Altra possibilità il Colossal Photo Contest, concorso fotografico per il secondo anno consecutivo presentato in collaborazione con UN MARE DI PASSIONE il celeberrimo concorso fotografico dedicato al mare italiano. Il progetto è stato eletto vincitore per la categoria Patrimonio Monumentale e Architettonico del prestigioso premio il cui obiettivo è la selezione delle migliori Campagne di Comunicazione finalizzate alla valorizzazione e promozione del patrimonio ambientale, culturale e storico legato al mare nel contesto pan Mediterraneo, il Sea Heritage Best Communication Campaign Award, realizzato dall’Associazione MAR e Officine di Vulcano s.r.l. rappresenta un’importante! iniziativa patrocinata dalle più alte Istituzioni nazionali ed internazionali. I dettagli del concorso su www.colossalextremeshow.it e www.unmaredipassione.it. Le immagini presentate entreranno a far parte delle mostre fotografiche di Un Mare Di Passione ed il vincitore del concorso riceverà un premio fantastico, una meravigliosa crociera del mediterraneo di una settimana per due persone offerta da MSC CROCIERE. Grazie al successo riscosso lo scorso anno con il contest fotografico, abbiamo voluto estendere l’opportunità di immortalare questi istanti anche ai video operatori: il COLOSSAL VIDEO CONTEST 2011 creato in collaborazione con OSTIA TV. I dettagli del concorso sono specificati sugli appositi siti: www.colossalextremeshow.it e www.ostiatv.it. I partecipanti al contest video avranno l’opportunità di vedere i loro video pubblicati sui nostri canali televisivi e divulgativi: il vincitore riceverà un servizio video offerto da OstiaTV , nonché la  pubblicazione del suo video sul portale Ostia TV e come premio Colossal un’affascinante crociera del mediterraneo di una settimana per due persone offerta da MSC CROCIERE.