Ostia antica – “La Filt CGIL Di Roma Centro Ovest Litoranea e la Cdlt Cgil Roma Centro Ovest Litoranea esprimono la massima solidarietà ai lavoratori di Atac dello stabilimento di Acilia per il vile attacco con lancio di sassi alle vetture aziendali in transito a Ostia Antica nelle prime ore di questa mattina.

Troppo spesso il personale front-line di Atac è vittima di tali episodi, che quasi sempre producono danni fisici ai lavoratori oltre che alle vetture, beni di tutta la comunità. L’estremo disagio socio-economico che caratterizza le periferie romane non può mai trovare giustificazione alcuna rispetto a tali deprecabili episodi.

Qual’ora venissero appurate dirette responsabilità, con individuazione dei responsabili, riteniamo doveroso che Atac S.p.A. si costituisca parte civile contro gli autori dell’attacco criminoso perpetrato nella giornata odierna”. Così in una nota il Segr. Gen Filt Cgil Roma C.O.L. Guido Rossi; il Resp Filt Cgil Roma C.O.L. per il TPL Alessandro Farina e la Segreteria della CDLT CGIL Roma C.O.L.