30/04/2010

SARANNO COMPLETATI I LAVORI DEL PRESIDIO SANITARIO IN VIA CATACOMBE DI GENEROSA

Inserito in: Archivio

Riprendono, dopo la soluzione delle difficoltà tecnico-amministrative, i lavori di ristrutturazione del Presidio Sanitario in via delle Catacombe di Generosa. I lavori, che erano fermi al 30%, potranno ora riprendere ed essere completati dalla nuova Ditta  a cui è stato affidato con Delibera Aziendale il completamento dei lavori.

A completamento dei lavori la struttura diverrà una Struttura Residenziale Terapeutico Riabilitativa (SRTR). Una struttura sanitaria di tipo comunitario per il trattamento globale - psicoterapeutico, farmacologico, relazionale e sociale di pazienti preferibilmente giovani ed agli esordi psicopatologici,  con disturbi in fase di acuzie, post-acuzie o sub-acuzie, non trattabili a domicilio, che non necessitano di trattamenti in regime di ricovero in SPDC (servizio psichiatrico diagnosi e cura) e che necessitano di una temporanea e specializzata presa in carico in un contesto di vita quotidiana diverso da  quello abituale, dove viene garantita una assistenza 24 ore/24. In particolare presso “Catacombe di Generosa” ci sarà un S.R.T.R. per trattamenti comunitari intensivi,  ovvero per pazienti con disturbi in fase di acuzie e post acuzie , con una permanenza massima nella struttura orientativamente di 60 giorni.

La struttura potrà essere utilizzata anche come alternativa al ricovero presso le case di cura neuropsichiatriche.

Con quest’ultimo atto si chiude un quinquennio che ha visto aprire tanti cantieri (più di 40) nel territorio di competenza della Asl Rm D.  

In un quadro complessivo di difficoltà dovute al Piano di rientro dal debito pregresso imposto dal Governo Nazionale, nel 90% dei casi i cantieri aperti sono giunti a conclusione, sono stati riconsegnati ai cittadini presidi ristrutturati in parte o interamente, oppure strutture ex novo, come nel caso della Casa del Parto naturale Acqualuce.

 
Autore: Nino Villani
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci