Nemi - Per l’arrivo del San Valentino 2023 immersi nella suggestiva atmosfera del lago di Nemi una giovanissima coppia di Aprilia, Carola Versi 24 anni di Aprilia e Marco Buscalferri 30 anni, si sono giurati Amore eterno reggendo un grande cuore in neon.

Per San Valentino la promessa d’amore più romantica: un grande cuore a neon per una coppia di Aprilia

Una promessa di matrimonio a Nemi a cospetto del Lago della dea Diana, immortalati dal loro drone che testimoniano al mondo intero la loro promessa di matrimonio. In questi giorni sta girando sui social un video virale condiviso da tantissimi, anche da Matteo di Cola, dalla Neon Flow e dalla KillThePublic Media Agency che vede i due giovani innamorati anticipare le celebrazioni di San Valentino con una promessa d’amore davvero degna della festa degli innamorati. Inoltre lo stesso Comune di Nemi sarà protagonista sotto i riflettori di Neon Flow, azienda capace di trasformare luci Neon in impattanti opere d’arte di una mostra d’arte luminosa. 

La mostra sull’Amore
L’amministrazione del comune di Nemi insieme al sindaco Alberto Bertucci ha organizzato una mostra gratuita a tema l’amore. Ad accendere la romantica mostra ci penserà Neon Flow con le sue creazioni luminose e un’opera famosa di Mako Shock ad aggiungere romanticismo e voglia di coccole gastronomiche sarà la presenza di Matteo Di Cola: l’imprenditore digitale e food influencer racconta l’amore in tutte le sue forme. Cuori, frasi romantiche e installazioni artistiche: tutti gli elementi che comporranno l’esposizione d’arte dedicata a tutti gli innamorati per San Valentino 2023 a partire da sabato 11 per arrivare fino a martedì 14 febbraio giorno di San Valentino con la premiazione di un contest della migliore foto romantica taggando le pagine social del comune di Nemi, di Neon Flow, Matteo di Cola e Kill The publi. Al vincitore verrà regalata una installazione al Neon dedicata all’amore.

“L’evento, patrocinato dal comune di Nemi – dichiara il sindaco di Nemi Alberto Bertuccivedrà numerose installazioni artistiche di luci al neon installate dallo staff di Neon flow e si inserisce all’interno di lavoro di promozione continuo portato avanti dal Comune per la celebrazione della festa degli innamorati da molti anni e che anche questa volta si inserisce all’interno della magnifica cornice dell’omonimo lago”.

Le coppie potranno visitare il centro storico, visitare lo storico “Terrazzo degli Innamorati” o mangiare in uno dei tipici locali del borgo per trascorrere delle romantiche giornate con la propria metà; ma le coppie non saranno le sole a poter godere dell’esposizione nella splendida cornice di Nemi, visitando i negozi del paese o provando i gustosi prodotti tipici locali, come le fragoline famose in tutto il mondo, o magari trovare l’anima gemella.

Possiamo scegliere di regalare un “ti amo” a tutti coloro per i quali proviamo un sentimento: alla famiglia, al compagno, alla moglie, ai figli o alla propria mamma, proprio come ha fatto Matteo di Cola. Il noto imprenditore digitale e food influencer non ha espresso il suo affetto soltanto a parole, ma ha pensato di dedicare interamente questa giornata speciale alla donna che lo ha messo al mondo. Matteo ha portato la mamma Paola a Palazzo Ruspoli a Nemi regalandole la visita di una mostra di luci al neon dedicata all’amore, presso la Sala delle Armi. Le installazioni a cura dello staff di Neon Flow sono esposte sia all’interno della sala che a Piazza Roma. Infine, la giornata terminerà con la partecipazione dei due ad un laboratorio di cucina inerente alla preparazione di una marmellata di fragole.

Non solo il lago ma anche le Cascate delle Marmore sembrano essere una meta ambita per tutti gli Innamorati alle porte di roma Una pazza giornata di Rafting alla Cascata delle Marmore Per gli appassionati di avventura, una giornata alla Cascate delle Marmore con il Centro Rafting Marmore è sicuramente un’esperienza indimenticabile. Potrete scoprire la bellezza della natura e vivere un’avventura emozionante insieme al vostro partner. Con il Rafting, puoi vivere questa esperienza unica insieme al tuo partner sullo stesso gommone. Il percorso inizia dalla spettacolare Cascata delle Marmore e scegliendo questa attività la vedrai dal punto panoramico migliore! Su ogni gommone si sta un massimo di sei, riceverai tutte le indicazioni e l’attrezzatura necessaria.