Fiumicino - Proseguono le passeggiate primaverili, organizzate dalla Pro Loco di Fiumicino per promuovere la conoscenza del territorio. Con le prime timide aperture che permettono di allentare un po' le maglie delle strette disposizioni anticontagio, la Pro Loco di Fiumicino ha potuto iniziare una serie di iniziative di promozione del territorio. Privilegiate ovviamente le aree aperte, o comunque fruibili con il necessario distanziamento ed il rispetto delle norme di sicurezza.

Teatro delle prime gite è stata l'Oasi WWF di Macchiagrande, dove nelle giornate del 25 aprile e 2 maggio un centinaio di persone sono state guidate a conoscerne le caratteristiche ambientali. Siamo lieti di invitarvi ora ad un'altra particolare giornata; abbinando storia, relax e gusto, potrete venire a visitare lo splendido Castello di Torre in Pietra, una vera gemma a nord del nostro Comune. Immerso in un giardino principesco, nel corso dei secoli la fortezza ha visto mutare il suo aspetto ma mai il suo fascino. Da villaggio fortificato a sontuosa residenza signorile; ogni personaggio illustre che è passato di lì, ha lasciato la sua inconfondibile traccia. Ma non vi anticipiamo di più!

Vi aspettiamo sabato 15 maggio alle ore 11. Uno storico d’arte vi guiderà tra i vari ambienti del castello, raccontandovi la sua storia e gli aneddoti più curiosi. A seguire ci sarà un gustoso pic-nic, dal sapore d'altri tempi, direttamente nel giardino del castello. Seduti su appositi teli, potrete gustare il contenuto del classico cestino e godere insieme un pranzo, nell’atmosfera fiabesca di questo luogo meraviglioso.

Ricordiamo, come sempre, che l’evento si svolgerà nel rispetto delle norme anti-contagio e delle disposizioni impartite a riguardo. Sarà garantito l’opportuno distanziamento anche con la limitazione del numero dei partecipanti. Per questo, la prenotazione è obbligatoria! Vi aspettiamo! E tenete d'occhio i nostri canali social perché a seguire ci sono in programma altri particolari appuntamenti da non perdere.

Per informazioni e/o prenotazioni, potrete contattare il numero 329 3682161 - scrivere all’email info@prolocofiumicino.it - oppure recarvi presso l'info point a bordo del treno storico su Via di Torre Clementina.