28/11/2022

Sabato 10 e domenica 11 dicembre la Festa del Libro di Ostia: ecco il programma

Inserito in: Cultura
Nel corso della nota manifestazione culturale, che si svolgerà presso il Salone multimediale della Chiesa di Santa Moneica, avranno luogo trenta presentazioni editoriali, una lettura scenica del celebre romanzo “Furore” di John Steinbeck, cui seguirà un dibattito, e un recital di poesie natalizie

Ostia -  Trenta presentazioni editoriali, una lettura scenica del celebre romanzo “Furore” di John Steinbeck (cui seguirà un dibattito) e un recital di poesie natalizie sono fra le iniziative del ricco programma della prossima Festa del libro e della lettura di Ostia.

La nota manifestazione culturale, che si svolgerà nell’ampio Salone multimediale della Chiesa di S. Monica sabato 10 e domenica 11 dicembre, ha come tema “Incontriamoci fra le pagine” ed è giunta alla 31.esima edizione. Come sempre, l’ingresso è libero e gratuito.

Organizzata dall’Associazione culturale no profit Clemente Riva, la Festa ha uno scopo benefico. Migliaia di libri usati ma in ottime condizioni saranno disponibili ad offerta libera per sostenere le necessità pastorali della Parrocchia di S. Monica, rinnovare l'adozione a distanza di una bambina in Malawi tramite la Onlus Seconda Linea Missionaria e promuovere le iniziative culturali della Commissione Carità della Prefettura di Ostia-Diocesi di Roma.

Gli autori e le autrici vengono da tutta Italia e sono: SILVIA GROSSI, MIRIAM IOSSA, MARIA SOFIA ORTU, MARCO MILANI, GIUSEPPINA FABRIZZI, ROSSELLA CIRIGLIANO, EMANUELA GUTTORIELLO, CARLA DELL'AVERSANA, AUTORI E SCRITTORI DELLA FESTA DEI LIBRI E DEI FUMETTI DI AVELLA (con cui la Festa di Ostia è gemellata), ELSA FLACCO, LUCA TEBALDI, DAVID INSAIDI, MASSIMO MEREU, ANDREA REMINE, MARY POTENZA, VINCENZA LORUSSO, GIOVANNA AVIGNONI, GIORGIO CELLA, ELEONORA TESTI, CLAUDIO DONATELLI, MASSIMO CARUGNO, GABRIELLA ROMANO, STEFANO PERRUCCIO, PAOLO GRECUCCI, SALVATORE DATTOLO, JOSE' ALDEMARO PAPA E NADIA TOMASETTA.

Accompagnano i due giorni della Festa: l'Esposizione di un Presepe artistico realizzato da Christian Apreda, una Mostra fotografica di Carla Dell'Aversana e una Mostra d'arte con opere di Aida Loreti, Tiziana Di Bartolomeo, Agostino D'Antoni, Salvatore Dattolo, Elisa Palchetti, Cristiano Lollobrigida, Letizia De Rosa, Leonardo Bartolomucci, Alessandro Lubrano, Ruggero Pianigiani e Francesca Gravante.

Durante la manifestazione sono previsti inoltre: la consegna degli Attestati di partecipazione, la premiazione del Concorso fotografico indetto dallo storico fotoreporter del Litorale romano Pino Rampolla, la foto collettiva e il brindisi finale.

La manifestazione ha il patrocinio della Commissione cultura della Prefettura di Ostia-Diocesi di Roma. Media partner, Canale 10.

Subito dopo la Festa, si svolgerà in chiesa – alle ore 19 dell’11 dicembre – il Concerto Gospel “Natale soul in casa Cupiello”, a cura dell’Associazione Campani in Tiberi
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci