Fiumicino - Erano le tre della notte in via Casilina, quando una volante della Polizia di Stato ha notato un’auto di grossa cilindrata ferma al semaforo con quattro persone a bordo, che precedentemente era stata segnalata dalla Sala Operativa della Questura come sospetta.

Gli agenti hanno intimato all’auto di fermarsi, ma il conducente alla vista dei poliziotti è scappato incurante del semaforo rosso in via Canepiglie inseguito dagli agenti. Durante la fuga, l’auto ha imboccato una stradina di campagna e finiva la corsa in un campo, gli occupanti apparentemente giovanissimi, hanno abbandonato l’auto scappando nel sistema fognario di via Casilina e facendo perdere le loro tracce.

All’interno dell’auto una Lancia Libra, sono state ritrovate 8 valigie con dentro strumenti musicali di vario tipo. Gli strumenti musicali venivano sequestrati e custoditi presso il commissariato Casilino. A seguito di accertamenti i sax sono risultati rubati qualche giorno prima in un’associazione culturale di Fiumicino e quindi restituiti al proprietario. L’auto veniva sequestrata.

Continuano le indagini per risalire agli autori del furto e ritrovare gli altri strumenti rubati destinati al Museo del Sax che aprirà a breve a Maccarese, nel comune di Fiumicino.