Ostia  - Al via il 12 ottobre su Radio Roma in tutte le fermate metro della Capitale 4 spot di 30” che racconteranno un mare di cose per tutto l’anno. Una storia d’amore che Roma vuole iniziare con i suoi visitatori coinvolgendoli nelle loro attività preferite.

Attraente, incalzante, eclettica la comunicazione intende raggiungere un target ampio ed eterogeneo di ascoltatori : turisti curiosi, creativi, digitali. Amanti del mare, dello sport all’area aperta, della natura e delle sue meraviglie, appassionati di storia e archeologia. La campagna è a supporto di un nuovo posizionamento di mercato nel quale il mare di Roma è un contenitore di variegate esperienze da vivere tutto l’anno. Il mare da vivere 365 giorni l’anno grazie ad uno splendido clima mediterraneo, imperdibili appuntamenti con la storia e l’archeologia per adulti e ragazzi, incredibili oasi naturali e spazi verdi da vivere in coppia o con tutta la famiglia.

“Quella che sta per partire, come le precedenti - afferma l’Assessore alle Attività Produttive e al Turismo Damiano Pichi - è una campagna promozionale con la quale si intende ribadire la varietà di offerte che il Mare di Roma propone sempre, 365 giorni all’anno e grazie ad un clima favorevole. Offerte per tutte le età per conoscere manifestazioni ed iniziative che riguardano il Parco Archeologico di Ostia Antica e quindi la storia della Città Eterna. Allo stesso modo - conclude Pichi - per conoscere le oasi naturali (marine e non) vanto di questo territorio”.

Una campagna social stimolerà i potenziali visitatori con una serie di appuntamenti da mettere in calendario per weekend diversi dal solito. La strategia e la creatività sono a cura di Omniares Communication: un team di grafici e doppiatori al lavoro per rilanciare il mare di Roma. Le incantevoli voci di Giuditta Arecco - presentatrice e speaker radiofonica di successo e di Valerio Sacco – voce narrante di Quark Atlante - guideranno gli ascoltatori in un affascinante viaggio alla scoperta del mare di Roma tra storia e natura, dune di sabbia, delfini, passeggiate nel borgo di Ostia Antica e un mare di film .

La campagna radio è solo una delle azioni previste nell’ambito di una campagna di comunicazione integrata voluta dall’Assessorato al Turismo del Municipio X di Roma Capitale per rilanciare il mare di Roma con particolare attenzione alle attività produttive del territorio che rivestiranno un ruolo attivo nella promozione turistica locale. La messa in onda coinvolgerà anche emittenti regionali quali Radio Show Italia 103,5 con l’obiettivo di promuovere il turismo di prossimità.