Roma - Si terrà domani martedì 15 maggio a Palazzo Valentini, presso la Sala Monsignor Luigi di Liegro, a partire dalle ore 11:30 la cerimonia di premiazione per la Prima Edizione del concorso letterario “Occupiamoci del Mondo” promosso dalla Provincia di Roma e dalla Fondazione Johnson & Johnson. Il concorso ha premiato giovani tra i 14 e i 19 anni che, grazie al loro impegno, finanzieranno  associazioni no-profit del territorio  impegnate ogni giorno nell'aiutare gli altri. In palio per le scuole vincitrici anche premi in denaro per nuovissime strumentazioni tecnologiche di cui saranno dotate  le aule.

Stimolare i giovani a lanciare idee e proposte su come “aiutare gli altri”: questo l'obiettivo del concorso letterario che, alla sua prima edizione,ha visto già grande partecipazione e nomi del mondo del giornalismo in giuria.

Alla cerimonia saranno presenti l’Assessore alla scuola della Provincia di Roma, Paola Rita Stella, il Presidente della Commissione Riforme Istituzioneli della Provincia di Roma, l' On. Piero Cucunato, il Direttore Generale Fondazione Johnos & Johnson , la Dott.ssa Barbara Saba, il giornalista RAI  Giovanni Anversa, la Giornalista RAI Roberta Serdoz, il giornalista Mediaset  Antonio Pascotto, il Prof. Associato Scienze della Formazione Università di Roma 3 la Prof.ssa Daniela Olmetti, la  Dott.ssa Anna di Lallo, coordinatrice dei lavori, il Prof. Francesco Facciolo Presidente di Giuria.