Roma – “Nei mesi che sono seguiti alle ultime elezioni amministrative abbiamo assistito ad una sostanziale inattività, punteggiata da crisi politiche ricorrenti, della Giunta Capitolina rispetto ai problemi sempre crescenti di Roma. A fronte degli innumerevoli problemi in cui si trova oggi la nostra Capitale, con grande rammarico, notiamo che sono state fatte solo molte polemiche e pochissime proposte concrete.

Siamo preoccupati per le difficoltà che quotidianamente attanagliano i romani e per questa ragione le liste Più Roma e Roma Popolare, hanno deciso di unire le proprie esperienze civiche in un progetto comune per il rilancio della Capitale e per dare un contributo positivo e propositivo, organizzato in base alle competenze di ciascuno. Siamo certi che sono i comuni romani che vogliono impegnarsi, in prima persona, per risolvere i problemi reali della città: dal sociale, alla sanità, dalla istruzione alla mobilità.

La roadmap di questa piattaforma comune è stata presentata venerdi' 17 marzo alle ore 14.30 presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati – via della Missione 4 – dove si è svolta una conferenza stampa alla quale sono intervenuti il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin e Lucio D’Ubaldo, ispiratori del progetto”.