Ostia antica – Raid dei vandali ai danni dei tornelli delle stazioni della Roma-Lido di Ostia antica e Tor di Valle dove i balordi hanno mandato in frantumi i vetri nel fine settimana. A segnalare sui social l’avvenuta vandalizzazione i pendolari, che hanno commentato sulla pagina Facebook Il trenino con toni indignati l’accaduto.

“Stanotte è avvenuto un altro atto vandalico sulla linea ferroviaria urbana Roma-Lido. Il secondo in pochi giorni (in 24 ore, ndr). Questa volta è stato preso di mira il tornello della stazione di Ostia Antica. Ancora una volta sono stati colpiti e danneggiati in prima persona i pendolari e i cittadini. Un episodio grave, un vero atto di inciviltà che non deve rimanere impunito, ha commentanto l’assessore alla Città in Movimento di Roma Capitale, Linda Meleo.

“A Ostia Antica abbiamo provveduto a ripristinare il tornello in mattinata e sono state incrementate le verifiche delle guardie giurate e degli operatori Atac. A Tor di Valle sono a lavoro per sostituire i vetri dei tornelli danneggiati e ieri l’azienda ha istituito un presidio fisso per eseguire controlli, ispezioni che rimarranno attive anche nei prossimi giorni. Chi si macchia di questi atti danneggia i lavoratori del trasporto pubblico e un’intera comunità”, spiega.