Ostia - Con i passeggeri a bordo della metropolitana o sui treni della Roma-Lido e della Roma-Viterbo, ora salirà anche il “pulitore viaggiante”.

OPERAZIONE DECORO - Da questo mese, Atac sperimenta una nuova iniziativa: gli interventi di pulizia a bordo dei treni vengono effettuati anche durante il giorno, nel corso del servizio. Lo staff di addetti a questa nuova fase dell’operazione-decoro, che già da qualche tempo erano al lavoro sulle banchine delle stazioni, sarà presente tutti i giorni feriali dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 15.30.

ROMA-LIDO - Sulla Roma-Lido si farà un passo in più, con una estensione del servizio al sabato, alla domenica e ai giorni festivi sino a settembre, in considerazione della grande affluenza che per tradizione si registra nei mesi estivi sulla ferrovia che collega la città con il litorale.

GLI UTENTI - Ma come accade nelle migliori relazioni, anche per mantenere pulito un luogo bisogna essere in due: chi da un lato si impegna a mantenere il decoro e chi dall’altro evita di imbrattare o gettare rifiuti in terra. In questo senso “Atac auspica che questo sforzo, economico e organizzativo, sia supportato dal contributo della clientela, che può aiutare l'azienda a mantenere il decoro semplicemente osservando le regole minime di senso civico, quindi evitando di buttare rifiuti sui pavimenti, utilizzando gli appositi contenitori, o di imbrattare i mezzi e le infrastrutture”.