Roma - Un doppio "flash mob" alle ore 13 di mercoledì 8 settembre da parte della lista "Calenda Sindaco" per protestare, ma anche per chiedere a Campidoglio e Regione Lazio di trovare una soluzione urgente per i pendolari della Roma-Lido.

"Domani sarò in Campidoglio - annuncia Nanni, candidato al Consiglio Comunale - con alcuni candidati della nostra lista civica al Municipio X, perché non è possibile chiudere tre stazioni della linea, cioè Stella Polare, Castel Fusano e Colombo, dal 13 settembre fino a marzo e i due litiganti Raggi e Zingaretti dopo anni di polemiche e accuse reciproche e scaricabarile devono trovare una soluzione immediata".

Davanti alla Regione Lazio sulla Colombo, sempre alle 13, ci sarà invece Andrea Bozzi, candidato Presidente in Municipio X, con altri candidati consiglieri, che illustreranno le loro proposte: "La situazione in cui ci hanno portato - dice Bozzi - è drammatica, nonostante prevedibile da anni, ma nulla di concreto è stato fatto. Abbiamo proposte a medio raggio, ma oggi vanno trovati rimedi seri, perché le annunciate navette non basteranno a risolvere il drammatico problema di migliaia di pendolari".

Aggiornamento flash mob: 

"Chiediamo che in questo disperato tentativo di mettere una pezza con le navette RL4 a Stella Polare, Castel Fusano e Colombo vengano almeno aggiunte due fermate: una al Polo Natatorio dove si fanno i vaccini e una davanti all'Università del Mare. Ma sappiamo bene che sono solo pannicelli caldi. Per questo oggi abbiamo fatto un flash-mob simbolico davanti a Regione Lazio e Campidoglio con i nostri candidati. Per chiedere a chi da anni prende in giro i pendolari con annunci e rimpalli continui, compreso il Comitato che avevae previsto questo drammatico epilogo, di sedersi al tavolo e trovare subito nuovi treni, altrimenti dal 13 settembre a marzo sarà il caos e i cittadini hanno già pagato abbastanza". È quanto dichiara Andrea Bozzi, candidato Presidente del Municipio X con la lista civica "Calenda Sindaco".

Se Bozzi era sulla Colombo con fischietti e cartelli, altri candidati al Consiglio Municipale erano davanti al Campidoglio, con Dario Nanni, candidato per Calenda in Comune: "Basta scaricabarile M5S e Pd, con il ridicolo comunicato della Presidente del Municipio a cinquestelle che attacca la Pisana, dove comunque governano insieme. Ora servono soluzioni immediate che i cittadini reclamano da anni, ma nessuno li ha ascoltati. Mentre in prospettiva noi abbiamo proposto la costituzione di una nuova società che abbia dentro le infrastrutture e il materiale rotabile di Atac, Ferrovie dello Stato, e di Regione, Cotral e Astral perché se non hai tutti insieme avrai sempre questi conflitti assurdi sulla pelle dei cittadini e lavori sempre fermi”.