19/05/2017

Roma-Fiumicino, restringimenti sull’autostrada per caduta calcinacci

Inserito in: Cronaca
Sul posto sono intervenute le squadre Anas e i vigili del fuoco per rimuovere i detriti presenti sul piano viabile e quelli pericolanti ancora presenti sul viadotto Morandi AGGIORNAMENTO

Fiumicino - Intervento dei vigili del fuoco sulla Roma-Fiumicino. Una squadra dei vigili del fuoco è intervenuta, con il supporto di un’autoscala, per un distacco di intonaci e pellicola di copertura nella struttura dell’arco e nei tiranti di un ponte sul viadotto Morandi all’altezza del km 2.800 nei pressi della Magliana. L’intervento dei vigili è iniziato intorno alle 15.30 di venerdì 19 maggio ed è stato necessario chiudere a tratti il passaggio dei veicoli nei due sensi di marcia. Traffico fortemente rallentato e code nella zona.

In una nota Anas comunica che è stato istituito un restringimento della carreggiata sull’autostrada A91 Roma-Fiumicino, in entrambe le direzioni, tra il chilometro 2,400 e il km 2,800 a causa del distacco di calcinacci dal viadotto Morandi. Sul posto sono subito intervenute le squadre Anas e i vigili del fuoco per rimuovere i detriti presenti sul piano viabile e quelli pericolanti ancora presenti sul ponte.

Aggiornamento sabato 20 maggio 2017

Anas comunica che nelle prime ore di questa mattina sull’autostrada A91 ‘Roma-Fiumicino’ in entrambe le direzioni sono stati rimossi i restringimenti di carreggiata tra i km 2,400 e 2,800, in corrispondenza del viadotto ‘Morandi’.   Le limitazioni al transito si sono rese necessarie ieri pomeriggio per  consentire alle squadre Anas e ai Vigili del Fuoco di procedere con le attività di rimozione di parti di intonaco caduti sul piano viabile.   La ditta incaricata da Anas sta completando le ispezioni sulla parte del viadotto da cui si è verificato il distacco, per programmare i successivi lavori di ripristino. Gli interventi in corso non interferiscono con la circolazione.
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci