Due egiziani E.K.A.A.M. e E.K.W.A.M di 33 e 27 anni, un marocchino A.K. di 40 anni, e tre romeni I.C., I.I., R.D. di 25, 24 e 20 anni sono finiti in manette per aver preso parte, causa futili motivi, ad una violenta rissa. Erano da poco passate le 00.30 quando una telefonata anonima ha segnalato al 112 che in via Sabbadino 149, proprio all’interno di una pizzeria, sei persone si stavano fronteggiando a suon di calci e pugni.

La rissa aveva inizio allorquando i tre cittadini romeni, entrati all’interno della pizzeria in evidente stato di ebbrezza alcoolica, iniziavano ad inveire nei confronti dei proprietari egiziani dell’esercizio commerciale, i quali al fine di preservare la propria attività tentavano di fermare i citati cittadini romeni; da ciò ne scaturiva una violenta rissa. Immediatamente la Centrale Operativa ha dirottato alcune pattuglie nel punto indicato e l’intervento dei militari ha evitato che la situazione degenerasse. I rissanti, sono stati immobilizzati e tratti in arresto.

Nell’occorso una settima persona di nazionalità romena B.C di anni 41, è stata denunciata per lo stesso reato. Durante la zuffa, cinque degli arrestati hanno riportato ferite e contusioni in varie parti del corpo e pertanto sono stati medicati in Ospedale e giudicati a vario titolo con prognosi che non supera i 10 giorni. I sei uomini, arrestati con l’accusa di rissa aggravata, saranno giudicati nella mattinata odierna nelle aule del Tribunale di Roma.