Quella di oggi  si può definire una data storica per il Consiglio Regionale del Lazio. Con l’approvazione della legge 108 e della legge 134, rispettivamente sull’istituzione dell’Elenco regionale del Made in Lazio e quella sulle disposizioni per  favorire la qualità e la semplificazione delle normative regionali per la piccola e media impresa, riusciremo finalmente a facilitare e semplificare la vita delle imprese, alleggerendole notevolmente dalle norme e dalla burocrazia che, come ho sempre detto, sono state fino ad oggi una ‘palla al piede’ per chi vuole portare avanti un’impresa propria. Semplificando la burocrazia daremo anche maggiori possibilità al mondo giovanile di avventurarsi nella realizzazione di imprese private.

Anche con la legge sul Made in Lazio, dando vita ad un piano di comunicazione su tutte le imprese e le eccellenze dei prodotti regionali, riusciremo a coniugare quello che tutti, giustamente, si aspettano:  il decollo dei nostri prodotti e una maggiore possibilità di occupazione tra i giovani. Infatti uno degli obiettivi principali di questa Regione è ridurre il più possibile la disoccupazione giovanile.

Lo dichiara in una nota l’On. Maurizio Perazzolo,  Presidente   della Commisione Lavoro, Pari opportunità, Politiche giovanili e Politiche sociali della Regione Lazio (Lista Renata Polverini).