Ostia - Anche nel X Municipio nasce il Comitato MejoDeNo, a sostegno delle ragioni del “NO” nel referendum sulla messa a bando del trasporto pubblico locale, promosso dai Radicali e indetto dal Comune di Roma per il prossimo 3 giugno.

“Siamo convinti - spiegano dal Comitato - che nell’affrontare il tema di un servizio essenziale come il trasporto pubblico non possano prevalere posizioni approssimative, demagogiche o scientemente mirate al discredito del pubblico in favore del privato. Oggi a Roma c'è già un soggetto privato che gestisce parte delle linee degli autobus: una gestione che non solo mortifica i lavoratori, ma non garantisce un servizio adeguato agli utenti. Noi intendiamo affrontare il tema senza preconcetti né posizioni ideologiche – concludono i promotori - immaginando un trasporto pubblico capace di far coincidere le esigenze dei cittadini con le istanze dei lavoratori.”

Nei giorni scorsi è stato organizzato un volantinaggio davanti alla rimessa Atac di Acilia e seguiranno diverse iniziative di sensibilizzazione sul territorio. Tra i primi sostenitori del comitato: Leonardo Di Matteo, Giovanni Zannola, Flavio Di Massimo, Maria Rosaria Fusco, Claudio Proietti, Claudio Chiovenda.