Ostia antica - “Con grande rammarico apprendiamo quanto accaduto ieri nel quartiere di Ostia Antica: l’ennesimo atto di violenza da parte, per quanto fin qui noto, di una banda di Rom. Questa volta in pieno giorno, alla luce del sole. Vittima del tentativo di rapina un 21enne che, sorpresi i ladri in casa, ha tentato di difendere i risparmi destinati al pagamento delle bollette ed è stato gravemente ferito con un colpo di cacciavite che ha bucato il polmone.

Chiediamo tolleranza zero e pene esemplari per questi farabutti, ma ribadiamo ancora una volta che la città ha bisogno di più sicurezza e che le periferie non possono più essere dimenticate" Così dichiarano in una nota Chiara Colosimo, Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia, e Andrea De Priamo, Capogruppo in Campidoglio.

“Sollecitiamo da tempo maggiori controlli e più volte abbiamo segnalato sia la presenza di insediamenti abusivi che la presenza di episodi di criminalità in un Municipio ed un entroterra ormai abbandonato a sé stesso. Questo episodio rende ancora più attuali le nostre richieste. La situazione è drammatica e va risolta, per cui come Fratelli d’Italia richiederemo con urgenza un Consiglio Straordinario”, aggiungono Pietro Malara, Capogruppo di Fratelli d’Italia nel X Municipio di Roma Capitale e Massimo Lucciola, membro del Direttivo del X Municipio.