Ostia – Raffica di arresti nel week end appena trascorso. A finire in manette per furto sono state sei persone arrestate a Ostia antica e nel vicino comune di Fiumicino grazie al tempestivo intervento dei carabinieri della compagnia di Ostia.

La prima attività, condotta dai militari di Ostia Antica, si è svolta nella notte tra venerdì e sabato quando i carabinieri hanno sorpreso due cittadini rumeni, uno di 40 anni, pregiudicato, ed uno di 22 anni, mentre, dopo aver sottratto 50 litri di gasolio dal serbatoio dell’impianto di irrigazione di una azienda agricola, stavano cercando di scappare a bordo di una Volkswagen Passat. Il loro tentativo non è passato inosservato ai carabinieri che li hanno attesi al varco: controllato il veicolo sospetto ne hanno recuperato la refurtiva, comprendendone quasi subito la provenienza e restituendola poi al legittimo proprietario, ed hanno arrestato i due ladri. Sono stati condotti l’indomani mattina presso il tribunale di Roma, che ha convalidato l’arresto e li ha condannati rispettivamente a 6 e a 4 mesi di reclusione, con pena sospesa.

Il contrasto ai furti è continuato anche sabato pomeriggio, stavolta presso il centro commerciale Parco Leonardo
di Fiumicino dove ad intervenire sono stati i militari della locale stazione, che hanno sorpreso quattro ragazzi italiani, tra i 34 e i 18 anni, tutti incensurati, che avevano appena tentato di rubare dei capi di abbigliamento dal negozio Oviesse dopo aver rimosso le placche anti-taccheggio utilizzando un coltello. Il loro tentativo però non è andato a buon fine perché, individuati dalla security, all’uscita hanno trovato ad attenderli i carabinieri, che li hanno arrestati con l’accusa di furto. Sono stati trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo presso il Tribunale di Civitavecchia.