26/01/2010

PROSEGUE A RITMO SERRATO L’ITER PER LA REALIZZAZIONE DEL RONDO’ DI OSTIA ANTICA

Inserito in: Tutte le news

Il rondò di Ostia Antica verso la realizzazione.  “Stiamo cercando di dare un’ accelerazione al processo burocratico per la realizzazione del rondò di Ostia Antica- ha spiegato Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio- per permettere tutto ciò abbiamo ottenuto il decreto di accesso per effettuare le indagini archeologiche e topografiche. Allo stato attuale, è in via di verifica la stima per le alberature esistenti all’interno di un vivaio a ridosso dell’area che sarà interessata dai lavori. Già da Presidente della Commissione Lavori Pubblici nei primi anni 2000 iniziai ad occuparmi di questo progetto, che subì un forte rallentamento durante il periodo dell’amministrazione precedente alla nostra”. “Dopo l’immobilismo della Giunta precedente- ha aggiunto Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- questa amministrazione ha rimesso in moto un progetto importantissimo per la viabilità del quartiere e contiamo, una volta espletate tutte le indagini e le verifiche, di iniziare i lavori, il prima possibile”.

Autore: Nino Villani
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

Commento di alberto buttaglieri


Intanto è possibile con interventi minimi, ispirati al buon senso, migliorare la viabilità attuale eliminando le strettoie determinate da una rigida programmazione dei flussi. E che dire di un rondò all'altezza di via Della Scafa- via dei Romagnoli per facilitare l'accesso a Cineland? Per non parlare del sovradimensionamento dei marciapiedi di via Paolo Orlando e via Vasco de Gama che non consentono di fluidificare il traffico e ostacolano la sosta.

26/1/2010 16:28
Commento di Alex


E notizie sul raddoppio di via di Acilia e relativo sottopasso? Sono opere fondamentali per snellire il traffico in un quadrante sempre più abitato!

26/1/2010 18:51
Commento di Redazione


Già le migliorie da fare sarebbero davvero tante su questo territorio... ci auguriamo accada al più presto! Grazie Alberto!

26/1/2010 22:29
I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci