Ostia - Due Settimane dopo la Pasqua, la Castelnuovese interrompe finalmente la serie di sconfitte, strappando un punto al Morandi. Purtroppo non hanno potuto fare un meritato risultato pieno a causa d'altrettante decisioni arbitrali, ma con ordine è preferibile andare. Passando ora alla cronaca, il risultato si sblocca al decimo, grazie ad un calcio di rigore decretato in favore dei locali e da Albanesi trasformato.

Il pareggio si concretizza un quarto d'ora dopo, con Siser, colpevolmente lasciato solo dalla difesa avversaria. Il resto del primo tempo non offre altre emozioni e quindi si torna negli spogliatoi con questo parziale. Il secondo tempo s'apre esattamente come la prima frazione, cioè con i locali avanti per merito d'un calcio piazzato. Stavolta si tratta d'un calcio di punizione dalla fascia sinistra, battuto e realizzato da capitan Cannone.

Ma gli ospiti non ci stanno a prolungare la loro striscia negativa e, piano piano, prendono coraggio e campo, attaccando alla ricerca del pari. E Riescono a trovarlo proprio all'ultimo respiro, quando ormai tutto sembrava perduto, per merito di Di Gioacchino. Questo finale ha una doppia valenza per la Castelnuovese: da un lato, continua ancora l'astinenza da vittoria ma, dall'altro, come già ricordato, la squadra è tornata a fare punti. Per la compagine cara al Presidente Cannone, invece, si può tranquillamente scrivere d'occasione sprecata, visto che non sono riusciti a comportarsi come l'Ostiantica della settimana scorsa.

MORANDI: Vicchi 4.5, Falconi 6, De Persio 6.5, Mussoni 6, Nati 6.5, Emidi 6, Lorenti 6 (62' Tomassini 6), Albanesi 9, Cannone 7, Belardinelli 6 (71' Di Pietro 5.5), Lucarini 6. A Disp.: Pizzi, Busetti, Porzio, Rosi, Trimboli. All.: Cuomo 6.

CASTELNUOVESE: Leacche 7, Conti 5.5, Lu. Santini 5.5, Feliziani 5.5, Di Gioacchino 7, Pascucci 5.5, Lupi 6, Siser 7, Maggio 6 (51' Mazzoni 6), Gianino 6, Salvatori 6 (70' Scandagliato 6). A Disp.: Alessandri, Lo. Santini, Dan. Trombetti, Alladi, Dav. Trombetti. All.: Pierangeli 6.

ARBITRO: Menna di Roma Uno 6. ASSISTENTI: Gentilezza di Civitavecchia 6 e Mazzucchi di Tivoli 7. AMMONITI: 28' Feliziani (C), 71' Di Pietro, 86' Albanesi (M), 90' Pascucci (C). MARCATORI: 10' Albanesi (rig., M), 26' Siser (C), 49' Cannone (pun., M), 94' Di Gioacchino (C). RECUPERO: 4' al secondo tempo.