04/03/2019

Primarie Pd Ostia, “Festa della democrazia: 5.589 votanti negli 11 gazebo del territorio”

Inserito in: Politica
De Santis: “Grande affluenza di votanti nel X Municipio e segnale di insofferenza verso chi amministra il territorio"

Ostia - "Chi era pronto a celebrare il funerale del Partito Democratico è stato costretto a ricredersi. Per la scelta del nuovo segretario del PD nazionale, presso gli undici gazebo allestiti nel X Municipio l'affluenza è stata molto alta: 5.589 votanti, in aumento rispetto a quanti parteciparono in occasione delle primarie del 2017 (4.993). Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti è risultato il più votato anche nel X Municipio, con il 78,24% delle preferenze.

A seguire, Roberto Giachetti (12,63%) e Maurizio Martina (9,12%). Oggi rispondiamo coi fatti a quanti, in questi anni, hanno deriso e offeso un'intera comunità di elettori, simpatizzanti e attivisti. E lanciamo anche un avvertimento a coloro che misurano la democrazia a colpi di 'click', perché è impossibile non leggere in questo risultato un chiaro segnale di insofferenza nei confronti di chi attualmente amministra la città. Il tempo sta per scadere e migliaia di persone in coda – in una domenica primaverile e animata dai festeggiamenti per il Carnevale – sono la netta dimostrazione della voglia di riscatto espressa dal territorio.

Grazie davvero a tutti quelli che hanno partecipato a questa grande festa della democrazia, mettendosi pazientemente in fila per votare, e ai tantissimi volontari che hanno reso possibile tutto ciò con il loro lavoro e il loro entusiasmo. Inizia una nuova stagione: noi ci siamo e le nostre porte sono aperte a chiunque voglia dare un contributo di idee per far rinascere questo territorio e migliorare le condizioni di chi lo vive. Auguri a Nicola Zingaretti e viva il Partito Democratico!".

Così in una nota Flavio De Santis, Segretario PD X Municipio. •
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci