Situazione odierna: Arriva la perturbazione n°2 del mese di Dicembre, che porterà piogge a tratti anche battenti specie sul Nord Ovest con annesse nevicate a quote inferiori ai 700/800 metri di altezza su Piemonte e 1000/1200 sulla Lombardia.Qualche pioggia è prevista anche sulle regioni del versante tirrenico ( Toscana, Lazio e Campania ) già dalla mattinata, anche se i fenomeni saranno di debole entità. Dalla serata le piogge sono attese anche sulla Sicilia e Sardegna.I mari saranno generalmente mossi.

Previsione per Roma: Termina dopo un lungo periodo la stabilità meteorologica che fino alla giornata di giovedì ha interessato la nostra Penisola. Anche la Capitale , si risveglierà con un cielo molto nuvoloso sin dalla mattinata, ove non si esclude la possibilità dello sviluppo di deboli piogge nel corso della giornata.Le temperature saranno in aumento, mentre i mari mossi o poco mossi a causa di un netto rinforzo dei venti dai quadranti sudoccidentali.

Previsioni per il Lazio: Cielo in prevalenza nuvoloso sin dalla mattinata, ove non si escludono dei deboli piovaschi nel corso della giornata. Le temperature saranno in aumento.I mari risulteranno mossi, causa un rinforzo dei venti dai quadranti occidentali.

Previsioni meteo a cura di: www.meteoportaleitalia.it