Ardea - Ieri mattina, ad Ardea, il laboratorio “Una Donna, per la tutela dei diritti delle donne“, ha conferito un'attestazione di merito per il suo impegno nel sociale alla dott.ssa Myrian Caparrotta, direttrice generale dell'associazione “Ali & Radici Onlus”, che nella sua sede operativa di Ostia offre assistenza alla disabilità, riabilitazione psico-sociale, formazione specialistica e continua, organizzazione di campagne di prevenzione, organizzazione di eventi artistico-culturali.

 

Alla cerimonia di consegna delle medaglie-ricordo erano presenti, tra gli altri, l’assessore al Lavoro e  Formazione della Regione Lazio Mariella Zezza l’assessore regionale all’Istruzione e Politiche Giovanili Gabriella Sentinelli, il presidente della IX commissione regionale Maurizio Perazzolo, il sindaco di Ardea Carlo Eufemi ed il comandante del Gruppo Carabinieri di Frascati Rosario Castello. La giuria del premio è composta da Maricetta Tirrito, Nicoletta Di Giovanni, Gabriella Matricardi, Laura Simonetti e Antonella Turco.

 

“Sono lusingata per questo inaspettato e gradito riconoscimento – ha dichiarato Myrian Caparrotta – per il quale ringrazio Maurizio Perazzolo, che mi ha voluto segnalare alla commissione. Per me rappresenta un'ulteriore motivazione per continuare a lavorare come e meglio di quanto fatto fino ad oggi. Un famoso proverbio indiano recita I genitori danno due cose ai figli: le radici e le ali. Proprio come suggerisce il nome della nostra associazione, noi vogliamo dare radici più profonde e ali più robuste alle persone di cui ci occupiamo. ”