21/09/2009

PREMIAZIONE DEL CONCORSO FOTOGRAFICO UN MARE DI PASSIONE AL MEDITERRANEA DI CAPOCOTTA

Inserito in: Archivio

Ieri mattina, di fronte ad un folto pubblico ed alla presenza del Presidente della Litoralespa Ascenzo Lavagnini e del suo Direttore Romolo Guasco, sono stati finalmente svelati e premiati i vincitori del concorso fotografico UN MARE DI PASSIONE, manifestazione inserita nella programmazione di “Sul mare del Lazio” dell’Assessorato al Turismo della Regione Lazio ed ideata ed organizzata da Paolo Bernacca, Tiziana Chieruzzi ed Anna Lucia Nicosia.

1-     Il primo premio della giuria è andato alla suggestiva foto di Davide Leo “La forza della natura” che si è così aggiudicato la macchina fotografica da 10 megapixel messa in palio da Acilia fotocolor.

2-     Al secondo posto si è classificato, grazie alla originalità del soggetto ed alla buona tecnica compositiva la foto di Massimiliano Cecchi “Mediterranea”, a lui un weekend per due persone in una località italiana a scelta offerta dall’agenzia di viaggi Drive & Travel del Porto di Ostia.

3-     Terza, invece, “Navigando un mare di sabbia” di Luca Antonio Magi al quale è andato il pacchetto benessere offerto dalla “Olos Centro benessere” di Ostia.

1-     La foto più votata dal pubblico è risultata essere “Spiaggia pronta” di Roberto Persichetti, al quale Claudio Presutti ha voluto regalare un abbonamento per 10 lettini presso lo stabilimento Mediterranea. Lo stesso premio è andato ad uno dei votanti estratto a sorte al termine delle votazioni.

I quattro fotografi premiati hanno ricevuto inoltre splendidi volumi fotografici dedicati al mare, offerti dalla International Bookshop “Il mare” di via di Ripetta.

Tutti 12 finalisti sono stati omaggiati dal dott. Luca Marini di RomaNatura di un volume dedicato alle secche di Tor Paterno, patrimonio naturale del litorale romano.

Grazie alla bella giornata settembrina, al catering ed all’allestimento, affidati al team di Mediterranea, il pubblico ha potuto visitare la mostra con tutte le 141 foto partecipanti, come per l’appuntamento di agosto, ed intrattenersi in riva la mare fino a pomeriggio inoltrato.

 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci